Como, Mer 9 Dicembre 2020
Serie B: sempre in rimonta, ma questa Riozzese Como sta iniziando a volare
Felice mister Wergifker: "Vittoria meritata, nessun problema nell'approccio"

Un’altra rimonta vincente per la Riozzese Como che, nel campionato di serie B femminile, si è confermata prima vincendo 2-1 sul campo del Brescia, grazie alle reti di Pellegrinelli e Vivirito nella ripresa dopo il vantaggio locale nel primo tempo.

 

$ADS2

 

Felice di quest’altro successo mister Pablo Wergifker: «Si è ripetuto il copione della settimana scorsa, siamo andate sotto e abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare, non concretizzate. Il campo era pesante per la pioggia ma siamo riuscite comunque a girare questa situazione a nostro favore. Nell’intervallo ho parlato con le ragazze ed ero sicuro che ce l’avremmo fatta. Nella ripresa siamo riuscite a ribaltare il risultato e nel finale abbiamo rischiato di subire il pareggio, ma siamo state anche un po’ fortunate, cosa che non guasta mai anche quando si è in testa».

Per la seconda gara in fila la Riozzese è andata sotto dopo pochi minuti: «Dobbiamo migliorare queste situazioni, però non è un problema di concentrazione. Le ragazze – continua Wergifker – arrivano al campo sempre molto concentrate, si tratta di situazioni di gioco che purtroppo possono capitare».

Riozzese Como ora a 17 punti e +3 sulle seconde (Cesena e Pomigliano, che ha due gare in meno) e attesa da tre gare casalinghe: «Ma casa o trasferta in questo campionato cambia poco. Magari ti può condizionare un po’ il viaggio, o qualche situazione particolare e contingente – conclude mister Wergifker – ma il grado di difficoltà delle gare è lo stesso. Speriamo con questo trittico di partite di poter confermare la nostra posizione di classifica».

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata