Rimini, Mar 8 Dicembre 2020
Ginnica 96: proseguono le gare della Sezione Ritmica e Artistica a Rimini
Terzo giorno di gare per le atlete comasche che raccolgono molte altre medaglie

Terzo e ultimo giorno per la sezione di Artistica della Ginnica 96 a Rimini. A scendere in campo gara, domenica 6 dicembre, sono le allieve Orlando Carola e Minopoli Chiara rispettivamente nella categoria LB A2 e LB A4.

 

$ADS2

 

-Carola Orlando: inizia la gara con un’ottima trave, attrezzo in cui si destreggia molto bene, e un buon corpo libero. Riesce a passare in finale con l'ottavo punteggio che conferma anche nella gara successiva.

-Chiara Minopoli: molto elegante e decisa sugli esercizi a trave e corpo libero. A causa di un po' di incertezza nei due attrezzi rimanenti si classifica al 16esimo posto, dimostrando ottime doti tecniche.

Le allenatrici Beatrice Nicora e Marta Corbani che, con Elisa Spatoliatore, hanno condotto le ginnaste alla finale nazionale in un anno segnato da continue difficoltà esprimono grande soddisfazione e rivolgono un sentito ringraziamento alle ginnaste per tutto l’impegno di questi mesi, alle famiglie che le hanno sempre sostenute e alla società sportiva ha sempre cercato la soluzione migliore per permettere alle ginnaste di allenarsi nelle migliori condizioni.


Domenica 6 Dicembre è il secondo giorno di gara invece per la sezione di Ginnastica Ritmica della Ginnica 96. Le Ginnaste accompagnate in gara dalle allenatrici Marta Corbetta e Ilaria Chindamo con l’aiuto di Rebecca Amico hanno esordito nella categoria LC.

Nella seconda giornata, apre la gara Lucrezia Colombo (LC S1) che torna in pedana dopo un lungo periodo di stop causato da un grave infortunio alla caviglia. Lucrezia di piazza sul gradino più alto del podio e si aggiudica il 1° posto al cerchio, laureandosi così CAMPIONESSA ITALIANA al cerchio e posizionandosi al 9° posto nella classifica generale! Peccato per la perdita alla palla che però ha conquistato un ottimo punteggio contraddistinguendosi per la sua eleganza.

Continuiamo con la categoria LC A4, dove scende in pedana Anna Forlico che nonostante qualche errore di troppo che ha segnato la gara, si è distinta per la fluidità del movimento e l'espressività.

Medaglia di bronzo

Alessia Gaudenzi che ha portato in campo la sua grinta ed è riuscita ad aggiudicarsi un 10° posto nella classifica generale e un meritatissimo 3° posto alla fune, suo cavallo di battaglia.

Medaglia di bronzo

Letizia Brambilla che si è presentata in campo gara come una bomba di energia ed è riuscita ad aggiudicarsi un 5° posto nella classifica generale e un 3° posto nel corpo libero.

Per la categoria LC J1 scendono in campo Martina Cattaneo che ha sfiorato entrambi i podi aggiudicandosi un 4° posto alla palla ed un 4° posto alle clavette colpendo la giuria con la sua vivacità, Sofia Viotti che porta due composizioni originali, è arrivata ad un passo dal podio nella specialità nastro. Per concludere un grande applauso alle due piccoline che hanno partecipato a quest'importante competizione  nella categoria A1 e A2 LC.

Medaglia di bronzo

Matilde Marelli che stupisce per la sua decisione al corpo libero e riesce ad arrivare sul terzo gradino del podio alle clavette, conquistando la medaglia di bronzo. Emilie Chignoli che padroneggia la pedana in entrambi gli esercizi con le sue faccine e la sua super espressività.

Soddisfazione della panchina della Ginnica 96 dove le allenatrici Corbetta e Chindamo con Amico si dicono contente del lavoro svolto in pedana dalle ginnaste e del loro impegno costante. Lunedì 7 Dicembre sarà l’ultimo giorno di gara per la sezione di ritmica della Ginnica 96.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata