Pontedera, Dom 6 Dicembre 2020
Serie C/A, 14a giornata: Como, a Pontedera la ripresa è un condensato di emozioni
Pareggio per 2-2 in dieci uomini dopo l'iniziale rimonta: a segno Gabrielloni e Gatto

Il Como pareggia 2-2 sul campo del Pontedera, al termine di una partita ricca di emozioni.

Emozioni concentrate nella ripresa quando, in pochissimi minuti, il Como è andato in svantaggio, ha ribaltato la situazione con Gabrielloni e Gatto e, una volta rimasto in dieci, ha subito nel finale il pareggio dei toscani. 

Prossimo turno contro la Carrarese, sconfitta in casa dalla Pergolettese: si gioca sabato al Sinigaglia alle 14.30.

 

$ADS2  

 

PONTEDERA-COMO 2-2

Marcatori: Magrassi al 17', Gabrielloni al 18', Gatto al 20', Tommasini al 40' st.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Benassai, Piana, Matteucci (dal 29' st Tommasini); Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Stanzani (dal 15' st Benedetti), Magrassi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Pretato, Vaccaro, Bardini, Bisconti, Faella, Orsucci, Nero, Ropolo. All. Maraia.

COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dkidak; Cicconi (dal 28' st Bovolon), Bellemo, H'Maidat (dal 28' st Celeghin), Gatto (dal 23' st Solini); Gabrielloni (dal 35' st Ferrari), Walker (dal 23' st Arrigoni). A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Terrani, Bansal, Foulds, Agyakwa, Magrini. All. Gattuso.

Arbitro: Scatena di Avezzano.

NOTE - Espulsi: Bertoncini al 25' st. Ammoniti: Walker, Dkidak, Iovine, Ferrari. Angoli: 6-6.

PONTEDERA - Pareggio pazzo tra Pontedera e Como, al termine di una partita che si è accesa nel corso del secondo tempo. Tralasciabile, così per dire, la prima frazione con una palla gol a testa - Magrassi da una parte, Walker dall'altra - nel secondo tempo la partita ha vissuto in rapidissima successione un'altalena di emozioni.

Il Como, con Walker in attacco e Cicconi a destra al posto di Terrani, si è fatto infilare al 17', dopo che Faccuin aveva salvato su un diagonale in contropiede Magrassi. L'attaccante, nell'azione successiva al 17', viene pescato in area da Caponi: controllo e tocco ravvicinato preciso per l'1-0.

Ma la reazione del Como è devastante. Non passa nemmeno un minuto e Gabrielloni, lanciato in profondità, con un paio di finte al limite disorienta tutta la retroguardia dei toscani, prima di battere Sarri con un tiro angolato. 

Un minuto dopo il Pontedera colpisce la traversa con Catanese da fuori area, mentre al 20' la partita prende una piega differente: Iovine con un lungo traversone in area pesca sul secondo palo Gatto che in spaccata - proteste del Pontedera per un presunto fallo sul portiere - raddoppia. 

Ma, al 25', nuovo colpo di scena: Bertoncini, già ammonito, commette un fallo plateale e viene espulso. 

Il Pontedera comincia ad attaccare, il Como sembra difendersi con ordine nonostante l'inferiorità numerica e, quando anche le forze dei padroni di casa sembrano esaurite, arriva il pareggio al 40': Tommasini si libera di Solini e in scivolata batte Facchin su assist di Milani, toccando con la punta del piede destro.

Finale all'arrembaggio dei toscani, ma la difesa del Como regge bene. 

Sabato 12 anticipo contro la Carrarese, battuta in casa dalla Pergolettese. Con Gattuso ancora in panchina?

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata