Como, Gio 3 Dicembre 2020
Serie B: la Riozzese Como è prima dopo il successo in rimonta sul Pomigliano
Le parole di un felice mister Wergifker: "Contento per come abbiamo giocato"

Festa doppia in casa Riozzese Como dopo la vittoria di domenica (2-1) contro il Pomigliano: la formazione comasca è balzata infatti in vetta al campionato di serie B femminile con 14 punti. Un primato simbolico, vista la classifica che – già molto equilibrata – deve tener conto dei tanti rinvii e delle diverse gare giocate dalle squadre, ma comunque importante per poter lavorare serenamente.

 

$ADS2

 

Domenica a Ponte Lambro il Pomigliano è caduto 2-1 (reti di Rognoni e Dubini) subendo la prima sconfitta: «Sono molto contento – racconta mister Pablo Wergifker – della nostra gara: avevamo studiato bene le avversarie e sapevamo delle difficoltà della sfida, ma abbiamo approfittato al meglio dei loro pochi punti deboli». Pomigliano che non aveva ancora perso prima di domenica, anche se era ferma da più di un mese: «Ma loro non hanno mai mollato, anche fisicamente non sono andate sotto. Ci hanno fatto soffrire sino alla fine, lottando come ci aspettavamo. Ma le mie ragazze sono state bravissime e hanno meritato di vincere».

Il primato dà ancora più forza: «E’ una classifica parziale – conclude Wergifker – ma ci fa comunque piacere essere in testa. Se avessimo perso avremmo rischiato di veder scappar via le nostre rivali, che hanno due gare in meno di noi. E se non fosse stato per la sconfitta a tavolino contro Perugia saremmo ancora più in alto…». Prossimo impegno della Riozzese Como domenica prossima sul campo del Brescia, squadra che in classifica insegue le comasche a un solo punto di distanza.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata