Como, Mer 25 Novembre 2020
Serie C/A, recupero 9a giornata: regali in anticipo per l'Olbia, il Como pareggia 2-2 contro i sardi
Partita con tanti spunti, gli azzurri ribaltano la situazione ma non basta: niente terzo posto

Il Como pareggia 2-2 in casa contro l'Olbia nel recupero della 9a giornata e fallisce l'aggancio al terzo posto.

Partita ricca di episodi e di... regali, con l'Olbia che va In vantaggio grazie a un autogol di Bovolon. Il pareggio di Terrani dà coraggio al Como che, con Iovine ribalta la partita.

Ma l'incerto Agyakwa regala il rigore del 2-2 all'Olbia, venendo anche espulso. Nella ripresa, monumento a Facchin che devia il secondo penalty assegnato ai sardi, fallito da Udoh.

Lunedì alle 21, sempre al Sinigaglia, posticipo contro il Piacenza.

 

$ADS2

 

COMO-OLBIA 2-2

Marcatori: Bovolon aut. al 15', Terrani al 25', Iovine al 39', Ragatzu su rig. al 47' pt.

COMO (4-4-2): Facchin; Toninelli (dal 9' pt Bovolon), Agyakwa, Solini, Iovine; Terrani, H'Maidat (dal 35' st Arrigoni), Bellemo, Gatto (dal 24' st Ferrari); Gabrielloni, Rosseti (dal 1' st Magrini). A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Celeghin, Cicconi, Crescenzi, Walker, Foulds, Dkidak. All. Banchini.

OLBIA (4-3-1-2): Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Lella, Ladinetti, Pennington (dal 18' st Occhioni); Giandonato (dal 32' st Demarcus); Ragatzu (dal 38' st Biancu), Udoh (dal 32' st Cocco). A disposizione: Van Der Want, La Rosa, Dalla Bernardina, D'Agostino, Marigosu, Secci. All. Canzi.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.

NOTE - Espulso: Agyakwa al 44' pt. Ammoniti: Bellemo, Ferrari. Angoli: 8-3.

COMO - Niente terzo posto per il Como che pareggia 2-2 nel recupero contro l'Olbia. La squadra di mister Banchini sbanda in difesa, ha la forza per reagire, perde l'incerto Agyakwa espulso a fine primo tempo. E, nella ripresa, non ha più troppe forze e la lucidità per attaccare come si deve, ringraziando San Facchin per il rigore parato a Udoh.

Partita davvero strana, con tanti cambiamenti di prospettiva in 90'. Ma con troppe ed evidenti difficoltà in difesa, dove mancava Bertoncini pilastro delle due partite precedenti.

Como in avanti, ma l'Olbia sembra subito capace di infilarsi nei buchi difensivi. Agyakwa è in ritardo su Giandonato che, al 15', raggiunge il fondo, crossa al cenro dove non ci sono compagni, ma dove Bovolon (entrato al posto di Toninelli dopo soli 9') calcia maldestramente alle spalle di Facchin, senza nemmeno essere pressato.

Meritevole invece la reazione del Como, particolarmente efficace sulle fasce con Gatto e Terrani. Ispirato da un H'Maidat finalmente importante nelle giocate, Gatto vola sul fondo al 25', serve in mezzo Terrani che irrompe battendo l'ex Tornaghi con un preciso colpo di piatto al volo. 

La reazione porta anche al vantaggio, al 39': H'Maidat vede Gabrielloni in area, scavetto in profondità per servire Iovine che da due passi fulmina Tornaghi.

Quando finalmente la partita sembra aver preso la piega giusta e con le squadre ormai quasi avviate verso il riposo, arriva la doccia fredda decisiva. Agyakwa pressato da Udoh va in confusione, perde palla, stende platealmente l'avversario in area: è il 44', l'arbitro assegna rigore all'Olbia ed espelle il difensore. Dal dischetto Ragatzu spiazza Facchin per il 2-2.

La ripresa vede un Como certamente volitivo, ma fisico e testa non vanno di pari passo. La squadra non riesce pià a rendersi pericolosa, continua a sbandare in difesa e, su un altro pallone facile da addomesticare, Bovolon e Solini stendono Udoh. 

Secondo rigore ma, questa volta, Udoh si incarica di calciarlo: Facchin si conferma specialista e devia in corner la conclusione dell'attaccante sardo.

L'innesto di Ferrari non porta ad alcuna svolta e il Como, in pieno tour de force, non riesce più a concludere in porta. E lunedì, alle 21, al Sinigaglia nuova tappa della marcia forzata contro il Piacenza.

 

RECUPERI 9A GIORNATA

  • Como-Olbia 2-2
  • Giana-Piacenza 2-0
  • Juventus U23-Grosseto 2-0
  • Lucchese-Albinoleffe 4-5
  • Pergolettese-Pro Vercelli 1-2


- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata