Gorgonzola, Dom 22 Novembre 2020
Serie C/A, 12ª giornata: il Como ci prende gusto, vittoria per 1-2 sul campo dell'Albinoleffe
A Gorgonzola prova generosa e convincente: decidono un rigore di Terrani e Solini

Seconda vittoria consecutiva per il Como, che batte 2-1 in trasferta l'Albinoleffe e sale a 19 punti in classifica con due partite da recuperare. 

Como in vantaggio nel primo tempo con un rigore di Terrani, il raddoppio di Solini (seconda rete dopo quella di mercoledì) al 40' della ripresa sembra chiudere i conti, ma l'Albinoleffe accorcia con Galeandro.

Il Como resiste e conquista tre punti d'oro: mercoledì alle 15, al Sinigaglia, recupero contro l'Olbia.

 

$ADS2

 

ALBINOLEFFE-COMO 1-2

Marcatori: Terrani su rig. al 42' pt; Solini al 40', Galeandro al 42' st.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Canestrelli, Mondonico, Riva (dal 13' st Riva); Gusu, Galeandro, Nichetti (dal 28' st Genevier), Giorgione, Petrungaro; Gabbianelli (dal 35' st Ghezzi), Manconi. A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Maffi, Piccoli, Miculi. All. Zaffaroni.

COMO (4-4-2): Facchin; Bovolon, Bertoncini, Solini, Iovine; Terrani, H'Maidat (dal 15' st Arrigoni), Bellemo, Cicconi (dal 31' st Gatto); Ferrari, Rosseti (dal 15' st Gabrielloni). A disposizione: Zanotti, Toninelli, De Nuzzo, Walker, Foulds, Agyakwa, Magrini, Dkidak. All. Banchini

Arbitro: Perri di Roma.

NOTE - Espulso: Petrungaro al 47' st. Ammoniti: Iovine, Rosseti, Ferrari. Angoli: 4-7.

GORGONZOLA - Un po' di turn over, un po' di allenamenti in più nelle gambe, una maggiore convinzione, e arriva la seconda vittoria consecutiva per il Como, sul difficile campo dell'Albinoleffe, la squadra del momento, in serie utile da 5 partite in cui aveva raccolto 13 punti.

Dentro Bovolon, Cicconi e Rosseti dall'inizio, la squadra ha saputo adeguarsi ai cambiamenti (anche tattici, oggi 4-4-2 dall'inizio) e ha saputo reggere bene l'iniziale spinta, senza squilli, dell'Albinoleffe, prima di avanzare il baricentro e attaccare con giudizio.

La fase migliore del Como è in quella serie lunga di corner, che porta a due gol di testa annullati a Rosseti, prima del calcio di rigore in cui il grande protagonista è Terrani: fa danzare l'avversario sulla linea dell'area, per poi venire steso appena dentro. Dal dischetto, al 42', spiazza Savini e regala il vantaggio al Como.

Nella ripresa, ottimo lavoro difensivo della squadra di Banchini, con attaccanti e centrocampisti (ancora bene H'Maidat) prima ancora che con i difensori. 

Cicconi si divora il raddoppio in diagonale, ben servito da Ferrari, poi è lo stesso Ferrari a liberarsi in area, calciare in porta, con conclusione deviata in corner. Ed è proprio dal corner successivo, al 40', che arriva il raddoppio: calcia Arrigoni, incornata di vincente di Solini al suo secondo gol consecutivo. 

Sembra fatta, ma l'Albinoleffe accorcia con Galeandro al 42' - tocco ravvicinato su corner di Genevier -, ma non riesce più a impensierire Facchin.

Il Como risale svelto la classifica e mercoledì alle 15 avrà la possiblità di fare un altro passo in avanti: al Sinigaglia si disputerà il recupero contro l'Olbia.  

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5 

@Lariosport
© riproduzione riservata