Como, Mer 18 Novembre 2020
Serie C/A, recupero 8a giornata: il Como "ritrova" il Sinigaglia, battuta 1-0 la Pro Patria
Vittoria nello stadio di casa dopo dieci mesi, decide un gran gol di Solini nella ripresa

Il Como batte 1-0 (e supera) la Pro Patria nel recupero dell'8a giornata di serie C e sale a 16 punti, con due sfide da recuperare.

Partita senza grosse emozioni, decisa da un bel gol di Solini al 9' della ripresa. 

Domenica per il Como trasferta a Gorgonzola contro l'Albinoleffe.

 

$ADS2

 

COMO-PRO PATRIA 1-0

Marcatore: Solini al 9' st.

COMO (4-2-3-1): Facchin; Toninelli, Solini, Bertoncini, Iovine; Bellemo; H'Maidat (dal 30' st Bovolon), Magrini (dal 1' st Gabrielloni); Terrani (dal 43' st Cicconi), Gatto (dal 30' st Dkidak); Ferrari. A disposizione: Bolchini, De Nuzzo, Soldi, Rosseti, Walker, Foulds, Agyakwa, Pelà. All. Banchini.  

PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli (dal 36' st Castelli), Colombo (dal 24' st Galli), Fietta (dal 24' st Bertoni), Brignoli (dal 13' st Nicco), Pizzul; Le Noci (dal 13' st Latte Lath), Parker. A disposizione: Mangano, Compagnoni, Spizzichino, Lombardoni, Ferri. All. Javorcic.

Arbitro: Lovison di Padova.

NOTE - Espulsi: Nicco al 39' st. Ammoniti: Bertoncini, Ferrari, Bertoni, Saporetti. Angoli: 3-3.

COMO - Dieci mesi dopo, il Como torna a vincere al Sinigaglia: l'ultimo successo nello stadio di casa - avvenuto lo scorso campionato contro il Renate - risaliva infatti addirittura a gennaio. E la vittoria contro la Pistoiese, unica in casa in questa stagione, era stata ottenuta a Meda.

Como ancora convalescente, ma in ripresa, contro un Pro Patria appars parecchio rinunciataria. Il Covid è ancora nel gruppo squadra, mancano un po' di allenamenti e si vede. Ma era importante vincere: 1-0, bel salto in classifica e Pro Patria sorpassata.

Nel Como debutta Bertoncini - prova senza sbavature per il difensore - e, dopo un primo tempo senza occasioni, è Solini al 9' della ripresa a sbloccare la situazione con un gol da bomber vero. 

Approfittando di un rimpallo in area dopo un tiro di Bellemo, il difensore supera Cottarelli in tunnel e deposita in diagonale rasoterra alle spalle di Greco.

La reazione degli ospiti sta tutta nel forcing finale che non procura troppi grattacapi a Facchin.

Domenica importante sfida esterna per il Como, a Gorgonzola, sul campo dell'Albinoleffe: inizio prohgrammato alle 15. 

 

RECUPERI 8a GIORNATA MERCOLEDI' 18 NOVEMBRE - ORE 15

  • Como-Pro Patria 1-0
  • Olbia-Lucchese 0-0
  • Pro Vercelli-Giana 4-0

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata