Un pareggio dolceamaro quello conquistato domenica dalla Riozzese Como sul campo del Cesena, nell’ottava giornata del campionato di serie B femminile. Uno 0-0 che porta le comasche a braccetto proprio con il Cesena al secondo posto, con due lunghezze di distanza dal Ravenna capolista.
$ADS2
Ma un pareggio che avrebbe potuto tramutarsi facilmente in vittoria: «Non posso dire di essere del tutto contento – spiega mister Pablo Wergifker – perché, dopo un difficile inizio, abbiamo preso in mano la gara seppur avessimo di fronte una ottima squadra. Purtroppo abbiamo pagato caro un po’ di imprecisione al momento di concludere, in quanto abbiamo avuto diverse occasioni chiare non finalizzate. In questo dobbiamo migliorare».
Riozzese Como che ora (domenica 22/11) affronterà un turno di riposo, in quanto il campionato si fermerà per dare spazio alla Coppa Italia, con Como che – già eliminata – non scenderà in campo. Occasione buona per ricaricarsi: «Avremo più tempo per fare un lavoro fisico più specifico – continua Wergifker – e poi inizieremo a pensare con calma alla sfida che affronteremo tra due settimane contro un’altra squadra forte come Pomigliano». Una squadra che è appaiata proprio a Como al secondo posto, ma con ben due gare giocate in meno e quindi diventerà molto importante per il prosieguo del campionato delle comasche.
Intanto sul fronte recuperi, alcune indiscrezioni dicono che la gara non disputata la scorsa settimana contro il Chievo possa essere recuperata il prossimo 8 dicembre, a Ponte Lambro.
$ADS5