Cantù, Gio 19 Novembre 2020
Lariosport "in cattedra": il team del nostro portale a lezione per i ragazzi del Sant'Elia di Cantù
Incontri in videoconferenza dedicati al giornalismo sportivo con i professionisti del settore

Un breve corso di giornalismo sportivo, con alcuni professionisti del settore. L'iniziativa del Liceo Scientifico con indirizzo sportivo "Sant'Elia" di Cantù ha deciso di coinvolgere anche la redazione di Lariosport in questo progetto, riservato alle classi del secondo anno. 

 

$ADS2

 

Videoconferenza, come impone ora la didattica a distanza, classi attente e interessate. Il minicorso in giornalismo sportivo, lanciato dal Sant'Elia di Cantù - tra i promotori il professore di Educazione Fisica Stefano Trombetta, con il supporto del preside Lucio Benicasa - è un'occasione per i ragazzi del secondo anno per apprendere i "segreti" della professione e il modo di lavorare di alcuni giornalisti comaschi e le loro testate di riferimento.

Il liceo, in questo progetto, ha coinvolto il team di Lariosport.it con Luca Pinotti e Roberto Montorfano, Lilliana Cavatorta giornalista de La Provincia di Como e corrispondente per la Gazzetta dello Sport, Alessandra D'Angiò di Rai Sport (e volto popolarissimo della Domenica Sportiva) e lo staff di Como Tv, la tv on line lanciata la scorsa primavera dal Calcio Como.

Lariosport, nel corso dei suoi appuntamenti, ha raccontato le proprie origini, il passaggio dall'era cartacea a quella digitale, l'importanza di creare una "nicchia" di lettori, gli eventi con le serate di gala e di premiazione, e la bellezza di raccontare lo sport in tutte le sue sfaccettature, passando dai grandi campioni ai bomber di periferia

Non sono mancati poi gli spunti dedicati ai social, su cui Lariosport è ormai attivissima da anni, grazie alle condivisioni, i contest e la "webtrasmissione" Bar Lariosport

 

$ADS5 

@Lariosport
© riproduzione riservata