Como, Ven 30 Ottobre 2020
CRL AL LAVORO PER LA RIPARTENZA - Ieri l'incontro chiarificatore con la Regione Lombardia
Oggi riunione online con le Delegazioni locali, poi toccherà anche alle le società

Si è svolto ieri pomeriggio l'incontro tra il Comitato Regionale Lombardia e la Regione Lombardia, rappresentata dall'Assessore allo Sport Martina Cambiaghi. Sul tavolo soprattutto le proteste del Crl per le modalità con cui è stata gestita dalla Regione la sospensione definitiva di tutta l'attività dilettanti di ormai due settimane fa...

 

$ADS2

 

Ecco la comunicazione del Crl, dove si parla anche dell'incontro di oggi con tutte le Delegazioni provinciali e locali per mettere a punto il piano per la ripresa dell'attività.

Si è tenuto l’incontro fra il presidente del Comitato Regionale Lombardia Giuseppe Baretti e l’Assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Martina Cambiaghi. “All’Assessore – commenta Baretti – abbiamo motivato il già espresso disappunto per il provvedimento nel quale era stato sancito lo stop all’attività regionale in riferimento sia alle modalità utilizzate, con pubblicazione dell’ordinanza regionale il venerdì sera e decorrenza immediata dal giorno successivo, che alle difficoltà interpretative che i documenti istituzionali spesso pongono per mancanza di “padronanza” della diversificazione di categorie e campionati. Difficoltà, queste ultime, che avrebbero potuto evitarsi instaurando, almeno sul territorio regionale, un confronto con le organizzazioni sportive deputate allo svolgimento dell’attività. In tal senso, abbiamo raccolto la disponibilità dell’Assessore ad istituire un più efficace dialogo attraverso la composizione di un tavolo di lavoro, nel quale siano rappresentate le Federazioni, per affrontare i temi di maggiore interesse e soprattutto le difficoltà di questo periodo”.

Le riunioni degli organismi federali procedono e domani, venerdì 30 ottobre, sarà la volta dell’incontro, seppure solo online, fra il consiglio regionale CRL ed i delegati provinciali lombardi per mettere a punto le proposte di prosecuzione dell’attività. Successivamente, a partire dalla prossima settimana, verranno fissate le riunioni in videoconferenza con le società in cui discutere del prosieguo della stagione. “Abbiamo elaborato alcune opzioni sui format da utilizzare per il futuro dei campionati – chiude Baretti – e vogliamo, come consuetudine di questo consiglio, consultare le società sul punto, pur se consapevoli che molto dipenderà, per le scelte, dal momento di effettiva ripartenza del movimento, che sarà determinato dall’evolversi della situazione epidemiologica”.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata