Como, Sab 24 Ottobre 2020
DILETTANTI - Pronto il piano B: playoff e playout allargati per finire la stagione?
L'annuncio del presidente del Crl Baretti: ancora tanti però i nodi da sciogliere

Playoff e playout allargati per terminare i campionati di calcio dilettanti? Potrebbe essere un'idea per privare a terminare questa difficilissima stagione 2020/21. L'idea - lanciata dal presidente del Crl Giuseppe Baretti e ripresa dai colleghi di "Passione Dilettanti" - potrebbe essere praticabile nel caso si possa tornare in campo con l'anno nuovo.

 

$ADS2

 

A oggi infatti sembra davvero utopistico pensare di tornare a giocare il 13 novembre. C'è chi parla di 2021, chi addirittura pensa a febbraio o marzo. In queste condizioni diventa ovviamente impossibile pensare di chiudere un campionato nel quale sono state giocate tre giornate. Ecco quindi l'idea di playoff e playout allargati, come quelli di cui si è parlato molto la scorsa primavera anche per la serie A.

Ovviamente con tante incognite, a partire dalla formula che dovrebbe essere definita nei dettaglia, ma che potrebbe puntare a far terminare l'andata (dopo aver svolto tutti i recuperi in programma) e poi dividere le squadre tra quelle che farebbero i playoff e quelle costrette ai playout. Soluzione che magari potrebbe non accontentare chi è in testa, ma tant'è, e in un momento come questo bisogna fare con quello che si ha.

L'idea dei playoff è stata confermata anche dallo stesso presidente Giuseppe Baretti, intervenuto alla trasmissione radiofonica "Tempi Supplementari", nella quale ha confermato l'idea: "Dovremo puntare a mettere tutti d'accordo, ma è una cosa che comunque discuteremo con le società". Intanto, le indiscrezioni parlano di una riunione programmata dal Crl per sabato prossimo, 31 ottobre, con l'obiettivo di mettere nero su bianco questa possibilità.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata