Uggiate-Trevano, Gio 22 Ottobre 2020
L'Uggiatese prova a smuovere le acque: "Fate almeno allenare i ragazzi"
La protesta viene dal tecnico Pica Gatti: "Questi ragazzi altrimenti dove vanno?"

Un piccolo segnale per smuovere le acque, per chiedere alla Regione di poter dare la possibilità ai ragazzi almeno di tornare ad allenarsi (possibilità che è poi divenuta effettiva con l'Ordinanza del 21 ottobre). E’ quello che ha fatto l’Uggiatese, che si è ritrovata per una foto di gruppo – con i ragazzi dei Giovanissimi e degli Esordienti, rigorosamente distanziati – sul proprio campo di Uggiate Trevano.

 

$ADS2

 

Promotore dell’iniziativa Roberto "Pica" Gatti, allenatore dei Giovanissimi: «Speriamo con questo piccolo gesto di poter avere la possibilità di farci ascoltare, e di poter tornare a far almeno allenare i nostri ragazzi. L’obiettivo sarebbe allinearsi alle direttive nazionali, che già sono abbastanza stringenti. Ma non possiamo pensare che tutti questi ragazzi debbano rimanere in casa, alla fine loro vogliono solo giocare in un posto sicuro».

Per Gatti in questo momento i ragazzi sono un po’ dimenticati: «Io alleno a Uggiate da tre anni, e non posso pensare che questi ragazzi vengano dimenticati così. A loro sembra che nessuno ci pensi, nonostante sappiamo bene che si rischi molto di più in altri ambienti, come per esempio sui mezzi pubblici». Per fortuna di Gatti e di tutte le società comasche e lombarde, la Regione ha aperto agli allenamenti, rigorosamente in forma individuale: in attesa di tempi migliori tanti ragazzi potranno tornare a ritrovarsi su un campo da calcio.

 

La foto dei ragazzi Giovanissimi ed Esordienti dell'Uggiatese

 


 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata