Lucca, Lun 19 Ottobre 2020
Serie C/A, 5ª giornata: il Como volta pagina dopo il derby, vittoria a Lucca per 3-2
Si sbloccano tre uomini di Banchini dopo l'iniziale svantaggio: giovedì c'è la Pergolettese

Vittoria toccasana per il Como nel recupero contro la Lucchese. La partita era stata rinviata domenica in extremis per un caso di Covid nel gruppo squadra dei toscani.

La squadra di mister Banchini si è imposta 3-2, grazie a una prestazione autorevole, sfruttando anche le lacune della difesa luchese.

I toscani si erano portati in vantaggio, poi Bellemo e Iovine erano riusciti a ribaltare la situazione. 

Nella ripresa, un rigore a testa: a segno Ferrari (1-3) e Cruciani (2-3). Assalto finale della Lucchese, ma pochi rischi per il Como. 

 

$ADS2

 

LUCCHESE-COMO 2-3 

Marcatori: Scalzi al 9', Bellemo al 13', Iovine al 28' pt; Ferrari su rig. al 28', Cruciani su rig. al 31' st.

LUCCHESE (3-5-2): Coletta 6, Papini 6 (dal 31' st Bartolomei 5.5), Solcia 5, Benassi 5; Nannelli 6, Fazzi 5.5 (dal 15' st Bitep 6.5), Meucci 5.5, Kosovan 5 (dal 1' st Cruciani 6.5), Adamoli 6; Scalzi 6.5 (dal 25' st Convitto 5.5), Moreo 5.5. A disposizione: Biggeri, Panariello, Lionetti, Panati, Cellamare, Signori, Molinaro, De Vito. All. Monaco.

COMO (4-4-2): Facchin 5.5; Bovolon 6, Agyakwa 6, Crescenzi 6.5, Dkidak 6; Iovine 7.5, Arrigoni 6, Bellemo 6.5, Terrani 7 (dal 16' st Cicconi 6.5); Ferrari 6.5, Gabrielloni 6.5 (dal 16' st Gatto 6). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Solini, Celeghin, Rosseti, H'Maidat, Walker, Bansal, Foulds. All. Banchini.   

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.

NOTE - Ammoniti: Bovolon, Papini, Cruciani, Agyakwa, Cicconi, Facchin, Crescenzi. Angoli: 1-9.

 

LUCCA - Un Como quadrato, ben organizzato e con gli uomini ben disposti in campo, si impone con un certa autorevolezza sul campo della Lucchese, ultime e in crisi di risultati. 

Banchini cambia e non poco, propnendo per la prima volta quest'anno un 4-4-2 molto offensivo, con la novità Agyakwa centrale difensivo al fianco di Crescenzi, Bovolon a destra e Dkidak a sinistra. Attacco a due con Gabrielloni e Ferrari, sulle corsie esterne Iovine e Terrani, centrali Arrigoni e Bellemo.

I fantasmi recenti si materializzano dopo pochi minuti, quando da un cross da destra, Facchin non è pulito nell'uscita bassa e favorisce il tocco ravvicinato di Scalzi. Una doccia gelata. 

Ma la reazione è immediata e al primo corner, arriva il pareggio: batte Arrigoni, prima conclusione deviata sul palo da Coletta, interviene da due passi Bellemo per l'1-1. E sono passati solo 13'. 

Cresce il Como trascinato da un Terrani superlativo, ma è a destra che nasce il raddoppio comasco. Veloce ripartenza di Iovine palla al piede, botta dal limite e secondo gol per il Como. 

Che, prima dell'intervallo, sfiora la terza rete con un diagonale di Gabrielloni deviato in corner dal portiere di casa. Nel computo delle occasioni, anche una traversa colpita da Ferrari. 

Nella ripresa è ancora il Como ad attaccare. Succede poco, anche se l'occasione per il terzo gol capita sulla testa di Gabrielloni, che spedisce fuori di poco. Cicconi trova il varco giusto nella non irresistibile difesa toscana e viene steso. 

E' rigore, che Ferrari trasforma con sicurezza.

E' il 28' e sembra fatta. Ma una manciata di minuti più tardi, Agyakwa stende in area Bitep e Cruciani la riapre dal dischetto.

Il Como soffre un po', la Lucchese ha una chance nei minuti finali, ma il risultato non cambia più: 2-3.

Giovedì alle 17.30 a Como arriva la Pergolettese, domenica alle 17.30 impegno a Gorgonzola contro la Giana.  

 

- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata