Milano, Ven 16 Ottobre 2020
REGIONE LOMBARDIA - Covid, ci risiamo: blocco dello sport di base fino al 6 novembre
L'Ordinanza entra in vigore sabato, non si potranno organizzare nemmeno gli allenamenti

Lombardia, pronta l'Ordinanza che contiene lo stop di tutte le competizioni sportive dilettantistiche di carattere regionale che prevedano il 'contatto fisico', comprese quelle dei settori giovanili a partire da sabato 17. 

L'aumento dei contagi ha indotto la Regione ad adottare una serie di accorgimenti per limitare la diffusione del virus...

 

$ADS2

 

Le nuove disposizioni bloccano tutta l'attività dilettantistica: tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, svolti a livello regionale o locale - sia agonistico che di base - dalle associazioni e società dilettantistiche sono sospese. 

Si intendono quindi tutti i campionati regionali e provinciali della Lnd (dall'Eccellenza alla Juniores) e giovanile (dagli Allievi alle scuole calcio) e anch l'attività proposta da altri enti come Csi o Libertas per esempio.

Il Crl ha già recepito l'ordinanza, sospendendo ufficialmente tutta l'attività. 

Rimane invece in programma il campionato di Serie D e Juniores Nazionali che riguarda le squadre lombarde, oltre a tutte quelle discipline e categorie a carattere nazionale o interregionale.

I campionati regionali e provinciali dilettantistici, giovanili e l’attività di base sono pertanto sospesi, salvo ulteriori modifiche normative, sino alla data del 6 novembre 2020.

L’Ordinanza è giunta in serata dopo una lunga giornata di confronti al Pirellone con i sindaci dei capoluoghi lombardi, dei capigruppo di maggioranza e opposizione in consiglio regionale, del prefetto di Milano, Renato Saccone.

 

L'ORDINANZA CHE BLOCCA LO SPORT

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata