Mancava dal 9 febbraio la vittoria in campionato al Fenegrò, ma domenica i “ragazzi terribili” di Paolo De Maria si sono imposti per 1-0 in trasferta contro la Solese nel girone A di Promozione.
$ADS2
Una prova di forza importante per i giovanissimi nerazzurri che, dopo un inizio di stagione difficile dal punto di vista dei risultati ma non delle prestazioni, trovano i tre punti contro una squadra che prima di domenica aveva saputo solo vincere: «I ragazzi si meritavano una partita di questo calibro – esordisce Paolo De Maria, tecnico dei comaschi -. Già nella scorsa giornata contro l’Union Villa Cassano avevamo giocato bene senza però riuscire a ottenere la vittoria. La mia squadra in settimana si è allenata con la giusta fame e domenica contro un grande avversario come la Solese, siamo riusciti a portare a casa la vittoria».
Un risultato dettato anche dalla freschezza di un gruppo giovanissimo che in questa stagione può essere la vera arma in più del Fenegrò verso la salvezza: «Abbiamo giocato bene, c’era tanta voglia di riscatto dopo alcune partite sfortunate, ma ora non dobbiamo esagerare, il campionato è ancora lungo e sarà ricco di insidie – spiega l’allenatore -. Intorno alla squadra c’è però un grande clima, il nostro presidente ci sta vicino e io posso avvalermi di uno staff tecnico preparato e competente che voglio ringraziare».
$ADS5