Como, Mar 13 Ottobre 2020
SERIE C IN CRISI - Livorno vicino al fallimento, a rischio la prosecuzione del campionato
Dopo il Trapani, già escluso dal girone C, ombre nerissime sulla società toscana

Caos Livorno, salta la fideiussione: amaranto verso il fallimento. In serie C, nel girone A, sta per materializzarsi - anzi, siamo già alla smobilitazione - un'altra situazione di crisi pesantissima.

Una delle rivali storiche del Como starebbe infatti per chiudere e c'è il rischio che la squadra venga esclusa dal campionato.

 

$ADS2

 

Dopo il fallimento del Trapani potrebbe esserci un'altra società ad alzare bandiera bianca. Si tratta del Livorno, avversaria storica del Como, inserita nel girone A di serie C.

Il problema dei toscani sembra irreversibile: dopo il passaggio di proprietà non è stata versata la fideiussione necessaria a salvare la squadra, ossia a garantire i contratti dei nuovi giocatori e dei vecchi: manca una quota dei finanziamenti decisi dai soci.

I giocatori potrebbero svincolarsi già a partire da questa settimana, la stessa prosecuzione del campionato è in fortissimo dubbio.

 


 

 

Non ci sono squalificati nel Como e nella Lucchese in vista della sfida in Toscana di domenica prossima alle 17.30. La partita sarà arbitrata da Garofalo di Torre del Greco.

Il Como punta a recuperare Bertoncini, Solini e Rosseti, assenti contro il Lecco.

 

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

 

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL COMO

Squalificati Lucchese-Como: nessuno.

2 ammonizioni: Gatto e Toninelli.

1 ammonizione: Arrigoni e Cicconi.

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata