Lecco, Mer 14 Ottobre 2020
Promozione B, le lecchesi: il Barzago resta in vetta, l'Aurora centra la prima vittoria
Le parole degli allenatori, Arrigoni e Pirovano, esprimono tutta la loro gioia

Prosegue il momento magico del Barzago nel girone B di Promozione. I gialloblù di mister Roberto Arrigoni, battendo in casa per 1-0 la Cob 91 grazie alla rete di Villa a fine primo tempo, restano in testa a punteggio pieno in compagnia dell'Alta Brianza.

 

$ADS2

 

«È stata una buona partita, così come tutte quelle da inizio Coppa Italia ad oggi. - Commenta Arrigoni - Mi sono piaciute l'intensità e la voglia mostrate dai ragazzi, anche se forse alla lunga pecchiamo un po' di precisione nell'ultimo passaggio. Nel primo tempo abbiamo fatto girare la palla molto bene, trovando il vantaggio. Nel secondo abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, ma non essendoci riusciti il risultato è rimasto in bilico sino alla fine e loro hanno anche preso una traversa nel forcing finale. Per quanto visto nell'arco dell'intera partita però la nostra vittoria è giusta. Stiamo bene e vogliamo continuare a fare un campionato al di sopra delle aspettative».

Domenica da incorniciare anche per l'Aurora, alla prima vittoria in campionato grazie all'1-0 interno sul Lissone. «Il Lissone è una squadra per lo più giovane come la nostra, ma in più ha quattro o cinque elementi di grande esperienza. - Le parole dell'allenatore olgiatese Stefano Pirovano – Diciamo che l'espulsione ai loro danni ad inizio ripresa è stata la svolta della partita. Da lì in poi noi abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, almeno quattro veramente nitide, mentre loro pensavano solo a chiudere gli spazi. Negli ultimi 25 minuti li abbiamo chiusi nella propria area e cercavano di ripartire in contropiede senza però mai rendersi pericolosi. Vero che il nostro gol è arrivato all'ultimo secondo di gioco, però i tre punti sono meritati».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata