Oggiono, Mer 14 Ottobre 2020
Serie D: con un super Cargiolli il NibionnOggiono ha vinto le ultime due gare
Mister Commisso: «Dopo la prima sconfitta era importante rialzarci subito»

Seconda vittoria consecutiva per il NibionnOggiono nel girone B di Serie D, capace di imporsi domenica per 2-1 a Trezzo sull’Adda nei confronti della Tritium.

 

$ADS2

 

Protagonista assoluto è stato Alessio Cargiolli, classe ’89 arrivato in estate dalla varesina e autore di entrambe le reti lecchesi. Soddisfatto mister Giuseppe Commisso: «Abbiamo sofferto un po’ nel primo quarto d’ora perché la Tritium ci ha sorpreso scendendo in campo con il terzo modulo in tre partite e sinceramente non mi aspettavo questo schieramento. In più noi avevamo fuori Idrissi in difesa, Arrigoni in mezzo al campo e Citterio in avanti, così a mia volta ho dovuto mischiare un po’ le carte nella formazione. Detto questo abbiamo poi disputato una buonissima partita meritando la vittoria».

In tutte tre le gare disputate il NibionnOggiono è sempre riuscito ad imporre il proprio gioco e anche la Tritium ha dovuto adeguarsi: «Una volta andati in vantaggio avremmo potuto raddoppiare già nel primo temp prosegue Commisso.

«Nella ripresa Villa ha sciupato un’occasione davanti al portiere e come spesso accade quando sbagli troppo poi paghi. La Tritium ha segnato su un rigore assegnato per un pallone sfuggito al nostro portiere, ma dopo l’1-1 siamo stati bravi a non disunirci e continuare a fare la nostra partita, trovando di nuovo il gol. Siamo poi rimasti in dieci, ma loro non ci hanno impensierito più di tanto. Dopo la prima sconfitta a Crema era importante infilare due vittorie che dessero morale e punti».

Per Cargiolli tre reti in tre partite: «È il giocatore più esperto che abbiamo, ha giocato tante volte da seconda punta e la porta la vede bene. Sapevamo delle sue qualità in campo e oltre a queste si sta dimostrando un valore aggiunto nello spogliatoio in un gruppo di giovani come il nostro».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata