Meda, Sab 3 Ottobre 2020
Serie C/A, 2ª giornata: Meda porta bene, il Como batte la Pistoiese al fotofinish e va in testa
Guizzo di Gabrielloni di testa dopo una partita anonima: rete pesantissima per il bomber

Il “Città di Meda” porta bene al Como. Dopo aver battuto il Renate al debutto in trasferta, i biancoazzurri si sono ripetuti nella prima in casa (Sinigaglia indisponibile) contro la Pistoiese. Una vittoria al 90’, arrivata grazie a un guizzo del suo bomber, Gabrielloni, dopo una partita davvero avara di emozioni.

Negli altri anticipi, pareggio del Livorno contro il Lecco (2-2), vittoria della Juventus Under 23 sul campo della Giana (1-2).

 

$ADS2

 

COMO-PISTOIESE 1-0

Marcatore: Gabrielloni al 45’ st.

COMO (3-4-3): Facchin 6; Toninelli 6.5, Crescenzi 6.5, Solini 6 (dal 28' st Dkidak 6); Bovolon 6.5, Bellemo 6, H’Maidat 6 (dal 28' st Arrigoni 6), Iovine 6.5; Terrani 6.5 (dal 15' st Bansal 6), Gabrielloni 7, Gatto 6. A disp.: Zanotti, De Nuzzo, Celeghin, Soldi, Walker, Ferrazzo, Sbardella. All. Banchini 7. 

PISTOIESE (3-4-3): Perucchini 6; Mazzarani 6 (dal 40' st Romagnoli sv), Camilleri 6, Solerio 6; Pierozzi 5.5, Spinozzi 5.5, Cerretelli 6.5, Simonti 5.5; Mal 6, Gucci 6 (dal 40' st Chinellato sv), Stoppa 5.5 (dal 15' st Cesarini 6). A disp.: Vivoli, Serra, Llamas, Salvi, Cavalli, Giordano, Renzi, Romani, Lakti. All. Frustalupi 6.

Arbitro: Ancora di Roma 6.5.

NOTE - Partita disputata a porte chiuse. Ammoniti: Gatto, Toninelli, Gucci, Cerretelli. Angoli: 6-4 .

MEDA - Un Como non particolarmente ispirato batte nel finale una Pistoiese ordinata ma quasi mai pericolosa.

Qualche cambio per Banchini a livello di uomini, ma non di modulo. Nel Como in campo Solini in difesa, H’Maidat a centrocampo, tra i toscani Cesarini in panchina. Meglio il Como, ma i pericoli verso la porta dell’ex Perucchini sono inesistenti.

Iovine ci prova al 41', palla alta.

Nella ripresa la Pistoiese si va vedere con un colpo di testa di Gucci, parato da Facchin.

Banchini con gli innesti di Dkidak, Arrigoni e Bansal cerca energia in mezzo al campo e sulla fascia sinistra. Ma il gol decisivo nasce da destra: Iovine serve un cross perfetto per Gabrielloni che, al 45', irrompe a centro area e batte Perucchini con un colpo di testa preciso e potente

La seconda vittoria consecutiva per il Como regala il momentaneo primo posto in classifica a 6 punti con la Juventus Under 23: domenica derby al Sinigaglia contro il Lecco.

 


LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata