Cantù, Ven 2 Ottobre 2020
Basket, Cantù debutta in casa: si muove anche Rai Sport per la sfida contro Pesaro
Scontro diretto per l'Acqua S.Bernardo, Procida in dubbio: in campo domenica alle 20.45

Sarà il match tra Cantù e Pesaro, prossime avversarie in campionato domenica, a chiudere il secondo turno di Serie A UnipolSai, in campo al PalaDesio alle ore 20:45. La gara, trasmessa anche in chiaro su Rai Sport, segnerà l’esordio stagionale di Cantù davanti al proprio pubblico, per il primo impegno casalingo in LBA dopo le sfide di Supercoppa.

 

$ADS2

 

L’ultimo precedente di regular season disputato dai biancoblù in casa risale addirittura al 2 febbraio 2020, quando a Desio arrivarono i campioni d’Italia in carica della Reyer Venezia. Quell’occasione decretò l’ascesa nel mondo dei grandi di Gabriele Procida che, a 17 anni, realizzò i suoi primi punti in Serie A.

Cantù e Pesaro si avvicinano al match dopo aver vissuto due weekend e due esordi in campionato piuttosto differenti: se la compagine allenata da Pancotto ha infatti dovuto fare subito i conti con una delle principali favorite al titolo, la Virtus Bologna, sudando sette camicie per restare il più possibile in partita; la squadra di Jasmin Repesa (due volte campione d’Italia rispettivamente con Fortitudo Bologna e Olimpia Milano), invece, se l’è giocata sino in fondo contro la Dinamo Sassari di coach Gianmarco Pozzecco, chiudendo avanti nel risultato sia al termine del primo periodo (26-18) sia all’intervallo (42-40), vedendo sfumare la vittoria solo nel quarto e ultimo periodo, dopo aver chiuso in parità 69 a 69 la terza frazione di gioco.

Da segnalare la performance del talentuoso Justin Robinson che, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, ha totalizzato 15 punti (3/6 da tre) e 5 assist al debutto.

 

PRECEDENTI

Sono ben 121 i confronti tra Cantù e Pesaro: il bilancio delle vittorie pende a favore dell’Acqua S.Bernardo, in vantaggio con 67 successi contro i 54 dei marchigiani. Tra le mura amiche, i biancoblù hanno vinto 40 delle 60 partite disputate.

 

INFO GENERALI

Il match di domenica sarà trasmesso in chiaro su Rai Sport HD e su Eurosport Player, piattaforma a pagamento. Diretta radiofonica su Radio Cantù 89.6 FM e streaming su radiocantu.com. Ad arbitrare l’incontro saranno i signori Alessandro Vicino, Guido Giovannetti e Alessandro Nicolini.

 

VENDITA LIBERA BIGLIETTI => http://www.pallacanestrocantu.com/news.html?id=8598

 

MAPPA PARCHEGGI-INGRESSI => http://www.pallacanestrocantu.com/news.html?id=8600

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata