Lecco, Lun 28 Settembre 2020
Seconda L: Valmadrera a valanga sul Molteno, al Mandello il big match di giornata
Sorridono anche Civate e Montevecchia, in Seconda X bene Alto Lario e Dongo

Nel girone L di Seconda categoria cinque squadre hanno centrato il successo nella prima giornata di campionato, mentre due sfide si sono chiuse in parità. Il risultato più eclatante è senza dubbio quello del Rio Torto, dove il Valmadrera di mister Gatto ha spazzato via il San Giorgio Molteno Brongio per 6-1. Reti per gli arancioni di Campagnari, Tamba (doppietta), Karamoko, Bella e Ratti. Per i brianzoli il solito Callegher sul sul 2-0.

 

$ADS2

 

Tre punti anche per il Montevecchia, corsaro a Galbiate sulla Zanetti per 2-1 grazie a Gabr e Maggioni, con rete locale di Rigamonti. Stesso risultato per il Bulciago a Lambrugo. A regalare il successo ai lecchesi sono le reti di Leto e Brusadelli dopo il vantaggio comasco firmato da Taormina. Il Mandello si aggiudica, anche in questo caso sul 2-1, il big match contro il Vercurago. Mattatore di giornata è Rompani con una doppietta, inframezzata dal momentaneo pareggio ospite di Cantù.

Castagna al 18' del primo tempo sigla la rete che permette al Civate di battere 1-0 la Victoria, mentre Redaelli al 25' della ripresa regala a mister Ramaioli il primo successo sulla panchina della Polisportiva 2001, corsara a Casatenovo contro il San Giorgio.

Infine i due pareggi di giornata. Quello tra Foppenico e Lomagna scivola via senza reti, mentre Lecco Alta e San Zeno chiudono sul 2-2 con doppietta di rapone per i ragazzi di mister Perossi e gol di Brugola e Colombo per i brianzoli.

 


 

SECONDA E TERZA X

Nel girone X integrato di Seconda e Terza categoria di Sondrio ottimo esordio per Alto Lario e Dongo che sfidavano due pari categoria. L'Alto Lario si è imposto 5-0 con il Valchiavenna: in gol Dell'Oca, Maffia e Bonfiglio (rigore) nei primi minuti, nella ripresa ancora Bonfiglio e Maffia.

Vittoria 3-1 invece del Dongo sul campo della Penta Piateda: apre Abate, nella ripresa raddoppia Jacopo Caraccio, poi dopo l'1-2 di Trimboli la fissa Moralli.

 

Risultati e classifica Seconda/Terza categoria Sondrio

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata