Como, Sab 26 Settembre 2020
Serie C/A: Como a Meda contro il Renate, attesa per le prime scelte di Banchini
Attacco a tre con Gabrielloni, torna la cronaca web su www.laprovinciadicomo.it

Si parte, davvero. Il Como torna in campo domenica alle 17.30 a Meda contro il Renate, prima di campionato nel girone A di serie C. Si gioca a porte chiuse.

Revocato lo sciopero dei calciatori, per il Como subito un ostacolo impegnativo: il Renate è infatti reduce da una stagione molto positiva e ha tenuto stretto alcuni dei giocatori migliori della scorsa stagione. In panchina, confermato mister Diana. Attesa per le scelte di mister Banchini.

Cronaca web di Renate-Como su www.laprovinciadicomo.it, nell'anticipo il Lecco ha battuto 1-0 la Giana (gol di Mastroianni).

 

$ADS2

 

Si gioca, il Como torna a Meda per affrontare il Renate. E' l'inizio del campionato, un campionato in cui l'obiettivo per il Como sono i playoff.

Perché, come ha detto Banchini "abbiamo una gran voglia di fare un buon campionato, l’obiettivo è lavorare per migliorarci ma sicuramente arrivare alla post-season è quello minimo".

Impegno non semplice, domenica alle 17.30 per il Como. Il Renate è squadra che gioca bene, ha battuto l'Avellino in Coppa Italia, ha confermato in panchina un tecnico emergente come Diana. In attacco, c'è sempre Galuppini, spina nel fianco per chiunque.

Anche il Como è al completo, c'è quindi attesa per le scelte di mister Banchini. Che, al di là di schemi, tattiche e moduli, non può rinunciare all'apporto di bomber Gabrielloni, sempre più importante e calato nella categoria. Possibile che, nel 3-4-2-1 con cui dovrebbe partire il Como, l'attaccante sia supportato da Cicconi e Gatto.

“Sicuramente è bello poter finalmente riprendere a giocare sul serio – ha detto Banchini – il nostro è un gruppo che guarda sempre avanti ma è chiaro che dopo la chiusura della scorsa stagione abbiamo davvero voglia di fare bene”.

Il mister ha poi parlato del mercato e dei nuovi innesti: “Abbiamo qualche giocatore dall’estero, il calcio però è una lingua universale e sono sicuro che con le loro qualità potranno darci una mano. Adesso il mercato ci apre la porta per un paio di opportunità in alcuni reparti e sono sicuro che il direttore farà un ottimo lavoro”.

Intanto, sabato è stato tesserato Lewis Walker, attaccante inglese in prova da alcuni giorni: è figlio d'arte, ikl padre è stato un difebnsore della Nazionale inglese e della Sampdoria negli anni '90. 

Si gioca domenica alle 17.30 al "Città di Meda". Arbitra Galipò di Firenze, cronaca web di Renate-Como su www.laprovinciadicomo.it.

Nell'elenco dei convocati, mancano Raggio Garibaldi e Marano: entrambi sembrano vicini al passo d'addio.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata