Como, Ven 25 Settembre 2020
Campi da calcio tra gioia e dolori per le comasche: a Olgiate si inaugurano i sintetici
Difficoltà invece a Cabiate, dove la nuova società è costretta ad iniziare in trasferta

Doppio taglio del nastro previsto per domenica al centro sportivo Pineta di Olgiate Comasco. Verranno infatti inaugurati i due campi in erba sintetica a sette e cinque giocatori, mentre lo stesso centro sportivo verrà intitolato alla memoria del commendator Mario Briccola...

 

$ADS2

 

"E' un momento importante per tutti i nostri bambini - ha dichiarato il sindaco di Olgiate Simone Moretti - che potranno tornare a giocare dopo il Covid, e per la Pro Olgiate che potrà finalmente utilizzare i campi per le sue squadre". Al centro sportivo erano già stati fatti alcuni lavori nello scorso mese di ottobre, quando era stato inaugurato il campo in sintetico a undici giocatori, dove la prima squadra esordirà domenica in Seconda categoria contro il Serenza.

Difficoltà invece a Cabiate, dove il nuovo Fc Cabiate nato in estate non può per il momento contare sull'impianto di via Buozzi. Divieto che era già arrivato lo scorso febbraio per utilizzare l'acqua calda, mentre ora il problema è burocratico: non essendo ancora pronto il bando per la convenzione, il Cabiate è costretto ad andare in trasferta. Bando che - come ha confermato anche il vicesindaco Piergiorgio Colombini - sarà pronto a fine mese.

Intanto, la prima squadra giocherà in campionato a Inverigo, dopo aver esordito in Coppa Lombardia contro l'Assese a Briosco.

Intanto, domenica sera, come inizio dei festeggiamenti per il centenario, sul campo di Menaggio si terrà un'amichevole tra la formazione Under 19 del Menaggio e la Nazionale preti, alle ore 20.30.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata