Como, Lun 28 Settembre 2020
Seconda H: cinque gare giocate, partenza choc per la Cdg Veniano in casa
Tra le comasche vince solo la Cascinamatese, male il Cassina con il Varedo

Parte fortemente influenzato dalla situazione sanitaria e dal conseguente rispetto per i protocolli per le società sportive il campionato del girone H di Seconda Categoria. Sono infatti tre le partite rinviate, delle quali però solo due in relazione alla situazione coronavirus...

 

$ADS2

 

La Cdg Veniano ne prende tre in casa dal Paina: nel primo tempo sblocca Spelta, nella ripresa segnano Crippa e Christian Bertoncini. Pareggio senza reti tra Bulgaro e Stella Azzurra Arosio: la squadra di Mario Manzo appare meno lucida in attacco rispetto alle uscite di Coppa Lombardia.

Bella vittoria per 0-2 della Cascinamatese sul campo della Gerenzanese: prima Gambini e successivamente Marano indirizzano la gara. Risultato pirotecnico nella sconfitta del Cassina Rizzardi subita per mano del Varedo 3-5: immediatamente avanti gli ospiti con la doppietta di Maschietto e la rete di Ripamonti, ma Giammella prima dell’intervallo accorcia prima su rigore e poi su azione. Nel secondo tempo un ispirato Giammella porta clamorosamente sul 3-3, ma ancora Maschietto e Balzarotti segnano per il Varedo chiudendo sul 3-5.

Pareggiano 1-1 Rovellese e Giussano: Lauria sigla per la Rovellese nel primo tempo, ma nella ripresa Cali su penalty fa il pari.

Il caso di positività di un giocatore del Don Bosco provoca il rinvio di due partite: la gara dello stesso Don Bosco con il Misinto, e la sfida tra Novedrate e Virtus Cermenate. Il Novedrate, che aveva giocato domenica 20 settembre in Coppa Lombardia proprio con lo stesso Don Bosco, si ferma nel rispetto del protocollo per le società sportive sulle norme anti-Covid. Rinviata invece Cistellum-Molinello per un problema legato alla fruibilità del centro sportivo.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata