Festa in casa Bulgaro Academy. La società comasca è stata infatti ripescata nella categoria regionale degli Allievi Under 17, a causa della rinuncia improvvisa dell’Offanenghese, che ha ritirato tutte le proprie formazioni giovanili lasciando così il posto al Bulgaro, che verrà inserito nel girone A del prossimo campionato con varesine e milanesi.
$ADS2
Bulgaro che è ora l’unica società comasca ad avere tutta la filiera giovanile a livello regionale: Juniores, Allievi Under 17 e Under 16 e Giovanissimi Under 15. «E’ davvero un motivo di orgoglio per noi – spiega Juri Bocconcello, responsabile del settore giovanile – soprattutto perché il nostro settore giovanile di fatto non si ferma ma continua con la prima squadra, dove sono ormai diversi anni che debuttano molti ragazzi che poi entrano a far parte della rosa di mister Manzo».
La formazione Under 17 è allenata da Marco Rusconi, in passato tecnico anche della prima squadra della Cdg Veniano, mentre Bocconcello allena i Giovanissimi Under 15: «E’ un bel risultato soprattutto perché a Como erano tanti anni che una società non riusciva a portare tutte le proprie squadre della Agonistica nei campionati regionali. Sappiamo che ora ci aspetta un lavoro ancora più importante e difficile, ma siamo pronti a metterci in gioco». La squadra Under 17 di mister Rusconi, inserita come detto nel girone A, esordirà questa domenica in trasferta sul campo del Gavirate.
Una foto di Juri Bocconcello insieme al presidente Andrea Bianco

$ADS5