Como, Ven 25 Settembre 2020
Seconda G: è davvero il Villaguardia la nuova Albavilla di questa stagione?
Attenzione, perchè la Porlezzese fa sul serio. E c'è sempre l'Ardisci Maslianico...

Il girone G promette di essere equilibrato e combattuto tanto quanto lo è stato lo scorso anno (quando si chiamava girone H): sulla carta c'è una favorita, ma dietro potrebbe esserci tanto equilibrio e squadre materasso non sembrano intravedersi...

 

$ADS2

 

Dire Villaguardia come favorita è troppo facile, ma dopo le prime sontuose prove di Coppa si è fatta strada anche la Porlezzese, che ha puntellato ogni reparto con quattro colpi (Rosenga, Dolci, Gandola e Spanò) che ne alzano il livello. La prima gara contro il Cavallasca sulla carta è agevole per l'esordiente mister Gerry Zambetti, anche se il Cavallasca potrebbe presentare il nuovo acquisto Mauro Canino.

Dicevamo del Villaguardia, che avrà un impegno non semplice sul campo di una neopromossa ambiziosa come l'Uggiatese, che torna dopo tre anni in Seconda categoria. La terza incomoda potrebbe essere l'Ardisci Maslianico, che in panchina a fianco di Gerna avrà anche Andrea Amadio. Ardisci che esordirà in casa contro i Cacciatori delle Alpi, appena battuti con un netto 3-0 in Coppa Lombardia.

Alle spalle di questo trio, quali potrebbero essere le principali candidate all'alta classifica? Forse un Merone già in piena zona playoff lo scorso anno, che esordisce a Bizzarone contro il Binago, oppure la Lariointelvi che dopo un'annata di alti e bassi apre in casa contro la giovane Itala di mister Mauro Trunetti.

Più difficile pensare a un Lezzeno forse indebolito da qualche partenza eccellente (su tutte quella di Gabriele Molteni), per la squadra di Dibenedetto esordio subito complicato sul campo di una Lario che lo scorso anno ha dimostrato di saper giocare molto bene. La formazione del confermato mister Fumarola giocherà da questa stagione a Sagnino.

Chiudono il programma due partite che mettono di fronte quattro possibili outsider: Pro Olgiate-Serenza e Cdg Erba-Vasca (ore 17.30), tutte squadre che vogliono fare un pensierino all'alta classifica pur avendo come primo obiettivo quello di una tranquilla salvezza. La Vasca domenica prossima esordirà a Bizzarone, poi durante l'anno invece giocherà a Lipomo.

 

Pronostico dell'esperto:

  • Ardisci Maslianico-Cacciatori delle Alpi 1
  • Binago-Merone X
  • Cdg Erba-Vasca X
  • Lario-Lezzeno 1
  • Lariointelvi-Itala 1
  • Porlezzese-Cavallasca 1
  • Pro Olgiate-Serenza X
  • Uggiatese-Villaguardia 1

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata