Como, Ven 25 Settembre 2020
Terza Como: si torna al girone unico, difficile individuare la vera favorita
Il Cabiate la novità più attesa, Casnatese e Colverde chiamate alla conferma

Via questa domenica al girone unico di Terza categoria comasca: si torna all'esperimento di tre stagioni fa, anche se allora il campionato era a 18 squadre, mentre quest'anno sarà a 16. Meno posti disponibili per la Seconda categoria per le comasche, ma sicuramente si prospetta un girone molto avvincente...

 

$ADS2

 

Avvincente soprattutto perchè sembra difficile pronosticare una reale favorita. Molta curiosità la desta il Cabiate dei tanti ex Juniores della Cascinamatese, con qualche ulteriore innesto di spessore. La squadra di mister Lapadula (che giocherà in casa sul campo di Inverigo) esordirà in trasferta contro la Valsoldese.

Tre sono le gare che mettono di fronte nella prima giornata squadre che partono con ambizioni più o meno dichiarate di alta classifica. In Colverde-Libertas Sb sono di fronte una delle sorprese della scorsa stagione (il Colverde) contro la miglior comasca di questa prima fase di Coppa Lombardia (la Libertas).

Assese-Figino si sono già incontrate proprio in Coppa (successo del Figino 3-1) e si ritrovano dopo essere state le migliori comasche del girone B dello scorso anno, dominato dalle monzesi. Entrambe vogliono fare un deciso passo avanti in classifica. Esattamente come Casnatese e Sagnino, che dopo un'annata di alti e bassi hanno cambiato diversi giocatori e puntano anch'esse alle prime posizioni.

Tante le esordienti. Già detto del Cabiate, due delle altre debuttanti saranno di fronte, ovvero Cucciago e Samz Eupilio, due squadre all'opposto: giovanissima la squadra di Eupilio, esperta e navigata l'ambiziosa formazione di Tiziano Clerici. Monguzzo-Olympic Lurago è il derby della Brianza e vedrà in campo due squadre giovani che dopo qualche annata difficile vogliono provare a risalire la china.

L'ultima esordiente sarà Cascina Mamete, che è di fatto il gruppo dell'ex San Michele ma la cui gara contro il Carugo è stata rinviata al 15 ottobre. Chiude il programma Aurora-Inverigo, altre due squadre che sperano di ritagliarsi un'annata positiva dopo un 2010/20 abbastanza amaro.

 

Il pronostico dell'esperto:

  • Assese-Figino X
  • Aurora-Inverigo 1
  • Casnatese-Sagnino 1
  • Colverde-Libertas Sb X
  • Cucciago-Samz Eupilio 1
  • Monguzzo-Olympic Lurago 2
  • Valsoldese-Cabiate 2

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata