Olginate, Mar 22 Settembre 2020
Eccellenza: la Brianza Olginatese può sorridere. Cinquina in coppa di qualità
Mister Arioli: «Siamo cresciuti fisicamente e si vede, ora testa al campionato»

Grazie al 5-0 rifilato alla Pontelambrese, nella seconda giornata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, la Brianza Olginatese si è meritata la palma di squadra lecchese della settimana, regalandosi uno storico esordio sul campo di via Dell'Industria a Olginate veramente da favola.

 

$ADS2

 

I ragazzi guidati da mister Giovanni Arioli hanno saputo prevalere su una formazione ambiziosa, avversaria anche nel prossimo cmapionato, che in estate ha piazzato diversi colpi da novanta andando a pescare direttamente in Serie D, come nel caso del lecchese doc Davide Castagna, attaccante prelevato dal NibionnOggiono e con alle spalle due diverse esperienze con l'Olginatese, avendo anche lo stesso Arioli come allenatore.

Un 5-0, firmato dal rigore di Berberi, dalla punizione di Segato e dalle reti di Fall, Del Re e Citterio, che avvicina i lecchesi al secondo turno di coppa. «Si vede che siamo cresciuti fisicamente, perché abbiamo tenuto bene il campo per tutta la partita, mentre domenica scorsa eravamo calati. - Spiega il mister - La squadra è composta da ottimi giocatori, ma è tutta nuova, e queste gare servono per conoscerci e per trovare l’amalgama giusta. Sono contento, quando c’è da festeggiare bisogna festeggiare, ma sono anche già proiettato verso la prima giornata di campionato».

n pensiero sui giovani. Arioli ne ha a disposizione parecchi e molti stanno già dimostrando di poter essere un valore aggiunto. Ne sono una prova i due bellissimi gol di Del Re e Citterio: «Uno più bello dell’altro, ma in generale ho tanti ragazzi che durante la settimana si impegnano molto. Devono crescere tanto, come è normale che sia, ma obiettivamente sono bravi e meritano di giocare. Il campionato darà i suoi verdetti, ma per il momento sono contentissimo anche di loro».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata