Como, Sab 19 Settembre 2020
Ordinanza di Regione Lombardia: dal 19 settembre sì al pubblico durante gli eventi sportivi
Scarica l'ordinanza e il protocollo con le misure da rispettare per i tifosi

Se ne era parlato tanto nei giorni scorsi, dopo la pubblicazione del protocollo della Figc che di fatto non faceva troppa chiarezza sulla possibilità di aprire al pubblico le gare del calcio dilettanti lombardo. Sabato pomeriggio è arrivata però l'ordinanza di Regione Lombardia a chiarire tutto: sì al pubblico negli stadi e sui campi, ovviamente rispettando molte regole che ormai abbiamo imparato a conoscere bene.

 

$ADS2

 

In sintesi, l'ordinanza consente la presenza di pubblico "durante gli eventi e competizioni sportive, ivi compresi quelli riconosciuti di interesse nazionale dal Coni, dal Cip e dalle rispettive federazioni". Anche per questa domenica quindi, si potrà partecipare come spettatori a tutte le gare di Coppa Italia e Coppa Lombardia, rispettando ovviamente determinate regole.

Regole che sono contenute nell'allegato pubblicato dal Crl oggi. Tra di esse, da segnalare che il numero massimo degli spettatori dovrà essere definito dagli organizzatori in base alla capienza degli spazi, e che comunque all'ingresso tutti dovranno dotarsi di mascherina (da tenere anche durante la competizione) e mantenere il distanziamento. Dovranno essere riorganizzati gli spazi, in modo che non ci sia rischio di assembramenti, e impostare percorsi separati per entrate e uscite.

 

Scarica l'ordinanza di Regione Lombardia

Scarica l'allegato con tutte le regole da seguire per il pubblico

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata