Vercurago, Gio 10 Settembre 2020
Seconda LC: Vercurago subito in palla nelle prime due settimane di lavoro
Mister Pirovano: «In campionato vedo il Montevecchia favorito, ma noi ci siamo»

Seconda settimana di lavoro per il Vercurago di Seconda categoria e nel mezzo la soddisfazione di essersi imposto per 2-1 nell’allenamento congiunto casalingo contro l’Olimpiagrenta, neopromossa in Promozione.

 

$ADS2

 

Decisive nel primo test stagionale le reti di Traorè nel primo tempo e Rusconi nel secondo, con gli ospiti in gol allo scadere. «Per quello che può contare a questo punto della stagione fa comunque piacere battere una squadra di due categorie sopra. – Commenta mister Roberto Pirovano – La partita l’hanno chiaramente fatta loro, ma noi siamo stati bravi a pungere in contropiede e subire gol solo a tre minuti dalla fine. Considerando che avevamo a disposizione solo 16 giocatori è un risultato che fa sicuramente morale e aumenta la consapevolezza di poter far bene avendo dato spazio anche a diversi giovani».

Vercurago che lotterà per il vertice della classifica nel prossimo campionato: «Credo che un gradino sopra a tutti ci sia il Montevecchia, poi sotto almeno sette squadre che possono ambire al salto di categoria e tra queste vogliamo esserci anche noi». Il mercato ha nel frattempo portato in rossoblù il portiere Mario Hoxhara (’00) dalla Luciano Manara, il difensore Andrea Riva (’00) ex Olimpiagrenta e la punta Zacaria Compaore (’96) dal Foppenico.

Questa sera i rossoblù torneranno in campo per un nuovo test amichevole contro la rinnovata Polisportiva 2001 guidata da mister Ampellio Ramaioli, avversaria anche nel prossimo campionato. Domenica si inizierà invece a fare sul serio con la prima gara ufficiale di Coppa Lombardia sul campo del Valmadrera.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata