Como, Gio 10 Settembre 2020
Riozzese Como: si avvicina l'esordio in campionato, domenica trasferta a Perugia
Mister Wergifker carico per la prima: "Dobbiamo sempre cercare di vincere"

Si avvicina l’esordio nel campionato di serie B femminile per la Riozzese Como, che debutterà domenica pomeriggio a Perugia per la prima gara della stagione. Mister Pablo Wergifker è soddisfatto di questa prima fase della preparazione delle sue giocatrici: «L’amichevole di sabato contro l’Inter Primavera (vinta 4-1 con reti di Cavicchia, Rognoni, Roventi e Gomez, ndr) ha mostrato delle buone cose: le ragazze hanno fatto quanto provato in allenamento e soprattutto si sono dimostrate in buona forma fisica. Siamo pronti per iniziare questo campionato».

 

$ADS2

 

La prima avversaria sarà Perugia, squadra che era retrocessa lo scorso anno dalla serie B, dopo il penultimo posto al momento della sospensione, ma è stata poi ripescata: «Per questo motivo di fatto anche loro vengono dalla serie C come noi, le abbiamo osservate in alcune partite di coppa e sappiamo che sarà subito una partita difficile. Noi dovremo abituarci a un ritmo che sarà sicuramente diverso da quello a cui eravamo abituati lo scorso anno in C».

L’incontro contro le perugine è fissato per domenica pomeriggio alle ore 15, per la Riozzese Como obiettivo partire subito bene in un campionato che vedrà le comasche sicuramente protagoniste: «Noi scenderemo in campo ogni partita per cercare di portare a casa i tre punti, sicuramente c’è molta voglia di iniziare dopo tanto tempo senza calcio giocato e vogliamo farlo nel miglior modo possibile».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata