Como, Mer 9 Settembre 2020
Il Tennis Como vince contro la Mondetti Sport di Vigevano e vola in serie D1
Il capitano Anacleto Mapelli: "Che soddisfazione! Una promozione meritata"

Il Tennis Como vola in D1. La squadra di Villa Olmo domenica ha vinto 3-0 in casa contro la Mondetti Sport di Vigevano ottenendo la seconda promozione consecutiva. Una sfida che si presentava ostica e complicata, ma che la selezione comasca ha reso all'apparenza agevole imponendosi in tutte e tre le sfide disputate senza concedere nemmeno un parziale agli avversari.

 

$ADS2

 

Il primo punto se l'è aggiudicato il capitano del tennis Como, Anacleto Mapelli, che ha sconfitto in due set (6-2 6-3) Riccardo Barini. Poi l'Under 16, Tommaso Redaelli ha battuto - al termine di un match tirato in cui in ambedue i set il giovane comasco era sotto rispettivamenti 2-4 3-5 – Nicola Curto con il punteggio di 7-6 7-5. Infine è stata la volta dei due numeri uno delle società: per il Tennis Como è sceso in campo Davide Borromini che ha schiantato con un netto 6-4 6-2 Federico Ferraris, portando i comaschi in D1 ed evitando così il match in doppio.

Al termine delle sfide ha parlato il capitano del centro di Villa Olmo Anacleto Mapelli: «E' una bella soddisfazione per i ragazzi e per il Tennis Como – ha commentato -. Il nostro è un ottimo gruppo e in campo si è visto. Classifica alla mano contro la Mondetti Sport doveva essere un incontro duro e sofferto, ma giocando ottimi incontri abbiamo chiuso sul 3-0. Insomma la nostra è una promozione meritata». Questa la rosa del Tennis Como: Davide Borromini, Anacleto Mapelli, Tommaso Redaelli e Alessandro Calce.

 $ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata