Olgiate Molgora, Mar 8 Settembre 2020
Terza Lecco: la nuova Olgiate Aurora costruita su un gruppo di giovani promesse
Il ds Giuseppe Rellieri: «Con l'Aurora un'unica famiglia ma due realtà distinte»

Storico esordio sabato nell’allenamento congiunto con il Rezzago, vinto 3-1, per l’Olgiate Aurora, al via del prossimo campionato di Terza categoria lecchese. I giallorossi sono nati come società satellite dell’Aurora di Promozione, ma dotati di una propria separata struttura.

 

$ADS2

 

«Con l’Aurora formiamo un’unica famiglia - spiega il direttore sportivo Giuseppe Rellieri - ma loro si occuperanno solo di prima squadra e Juniores, noi invece anche del settore giovanile». Proprio per questo i giallorossi parteciperanno a pieno titolo al campionato di Terza e non da fuori classifica come la seconda squadra del Costamasnaga.

«Abbiamo deciso di costituire una formazione di giovani che negli anni scorsi giocavano per lo più in Promozione, poi non rientrando più nella regola degli Under si sono visti togliere spazio pur avendo le qualità per fare bene» spiega Rellieri. Tra questi ragazzi anche suo figlio Andrea (’99), ex Barzago e Vibe Ronchese, oppure l’ex Cisanese Armando Sciacca (’99), giusto per citare i più conosciuti, mentre l’allenatore è Domenico Carbonaro, l’anno scorso impegnato con la Juniores Regionale della Cornatese.

«Grande spazio alla Scuola Calcio e in tal senso per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2015 si terrà un camp gratuito nel centro sportivo di via Aldo Moro a Olgiate Molgora nei giorni 12-13, 19-20 e 26-27 settembre. Chiunque fosse interessato può contattarmi al 3775182304» conclude il direttore sportivo giallorosso.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata