Como, Gio 3 Settembre 2020
IL CASO - positivo al Covid-19 un calciatore della Brianza Olginatese: il comunicato
Asintomatico, sta bene: è il primo caso della provincia di Lecco

Dopo il caso dell'Aurora Montano (che è comunque tornata ad allenarsi regolarmente), è in arrivo anche la prima positività al Covid-19 in territorio lecchese. Ha riguardato la neonata società della Brianza Olginatese, che ha diramato un comunicato ufficiale...

 

$ADS2

 

Il calciatore in questione sta bene ed è asintomatico (non una novità, verrebbe da dire...), ma era comunque prevedibile che, dopo la stessa Aurora, altri casi avrebbero colpito le formazioni lombarde. E' anche per questo motivo che si attende al più presto una linea guida il più chiara e sicura possibile per procedere in situazioni di questo tipo, perchè in caso contrario la disputa regolare dei campionati diventerebbe molto problematica...

Di seguito il comunicato ufficiale della Brianza Olginatese....

 

La società Usd Brianza Olginatese comunica che all’interno del gruppo della Prima Squadra è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 e informa altresì di aver già sottoposto tutti i calciatori e dirigenti al test del tampone, che ha riscontrato la negatività al virus di tutto il Gruppo Squadra.

Il calciatore coinvolto, sottoposto alcuni giorni fa a tampone dopo aver ricevuto comunicazione della positività di alcuni amici, a loro volta precedentemente sottoposti allo screening in quanto calciatori professionisti, è totalmente asintomatico ed è stato immediatamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

Le attività, sempre in ottemperanza ai protocolli federali, sono state immediatamente sospese e tutto il Gruppo Squadra sottoposto a tampone. I risultati, arrivati nella mattinata odierna, hanno evidenziato la negatività al virus di tutti i calciatori e dirigenti coinvolti.

Per tutelare il calciatore coinvolto e tutti i membri del Gruppo Squadra, è stato deciso di darne comunicazione solamente dopo l’esito dei tamponi, fermo restando l’immediato e completo rispetto di tutte le procedure previste dal protocollo federale.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata