Olginate, Mar 1 Settembre 2020
Eccellenza - Nicola Segato è il colpo che può far volare la Brianza Olginatese
Classe 1985, è reduce da due campionati vinti in Serie D con Lecco e Pro Sesto

Centrocampista vicentino classe 1985, 35 anni compiuti domenica 23 agosto, Nicola Segato è il colpo di mercato che spinge la Brianza Olginatese tra le principali candidate al vertice della classifica nel girone B di Eccellenza. Giocatore ben conosciuto nel nostro territorio, avendo contribuito due anni fa al ritorno in C del Lecco, per poi passare lo scorso ottobre alla Pro Sesto in Serie D con cui ha centrato la seconda promozione di fila.

 

$ADS2

 

Un vero e proprio lusso quindi per l’Eccellenza, categoria che Nicola affronterà per la prima volta in carriera: «Avevo l’accordo con la Pro Sesto anche per il prossimo campionato, ma la società ha cambiato idea. – Racconta Segato – Vivendo a Lecco volevo una soluzione vicina e quando il mio ex compagno alla Pro, Matteo Viganò, mi ha parlato di questa possibilità ne sono rimasto entusiasta. Sono bastate due telefonate con il direttore Fabio Galbusera e l’accordo è stato trovato».

Brianza Olginatese che a questo punto non può nascondere le proprie ambizioni: «Ho accettato questa sfida con la voglia di fare bene, ma va detto che il livello dell’Eccellenza, soprattutto nel nostro girone, si è alzato molto in questa prima stagione post Covid. Ci sono tanti giocatori che hanno deciso di scendere dalla D e basta guardare al Sant’Angelo, con altri due ex Lecco come Bertani e Perez, per capire che non sarà facile vincere il campionato».

Nella nuova squadra Nicola ritrova come detto Viganò, mentre gli altri compagni sono sostanzialmente tutti da conoscere: «Mister Arioli ho avuto modo di affrontarlo sia come giocatore che allenatore, mentre tra i ragazzi ricordo qualche sfida contro Perini quando era alla Folgore Caratese. Gli altri li sto conoscendo in questi primi allenamenti. Purtroppo rispetto alla squadra ho iniziato più tardi la preparazione, quindi ci metterò di più a raggiungere il top della forma, ma sto lavorando bene in questo nuovo gruppo e sono soddisfatto».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata