Galbiate, Ven 28 Agosto 2020
Prima categoria: il Galbiate punta sulla voglia di riscatto di Cristiano Brambilla
Il giovane fantasista ex Ars: «Voglio segnare di più dopo un anno in chiaroscuro»

Classe 2000 di Dolzago, Cristiano Brambilla è uno dei colpi messi a segno dal Galbiate in vista del prossimo campionato di Prima categoria. Giocatore offensivo dotato di grande fantasia, Brambilla è in cerca di riscatto dopo una stagione all'Ars Rovagnate vissuta tra alti e bassi.

 

$ADS2

 

Cresciuto nel settore giovanile della Vis Nova Giussano, per poi approdare al Nibionno e quindi al NibionnOggiono, Cristiano vuole rilanciarsi in biancoverde: «La scorsa estate sarei anche potuto restare in D con il NibionnOggiono, ma per questioni lavorative mi sembrava una scelta troppo impegnativa. - Spiega Brambilla - Così sono andato in prestito all'Ars Rovagnate. Nella prima parte di stagione giocavo con continuità, nella seconda invece lo spazio è diminuito parecchio e così ho deciso di cambiare squadra».

La nuova avventura si chiama Galbiate: «Mi hanno cercato e mi sono subito lasciato convincere grazie all'organizzazione della società e alla presenza di un allenatore come Marco Canella, duro e deciso come piace a me». Le ambizioni non mancano al giovane Cristiano: «Mi piacerebbe vincere il campionato perché Galbiate è una piazza importante. A livello personale vorrei riuscire a tornare a segnare di più. Nei due anni di Juniores al NibionnOggiono sono sempre andato in doppia cifra, mentre nell'ultima stagione ho segnato solo un gol al Costamasnaga e la speranza è quella di migliorare da questo punto di vista».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata