Lecco, Gio 27 Agosto 2020
Promozione: il punto sulle squadre lecchesi tra novità e colpi di mercato
L'Olimpiagrenta neopromossa avrà l'ex Arcadia Marco Rosario come vicepresidente

Nella passata stagione erano sei le formazioni lecchesi impegnate in Promozione, mentre in quella 2020/21 saranno cinque. Assenti Luciano Manara, promossa in Eccellenza, e Brianza Cernusco Merate, fusa con l'Olginatese e approdata a sua volta nella categoria superiore. L'unica new entry sarà l'Olimpiagrenta, dominatrice dall'ultimo campionato di Prima categoria nel girone D.

 

$ADS2

 

Per farsi trovare pronta nella nuova categoria, la società del presidente Claudio Rossi ha confermato buona parte della rosa andando a rinforzarla con giovani di qualità. Novità anche a livello dirigenziale, con l’arrivo di Marco Rosario dall'Arcadia Dolzago nel ruolo di vicepresidente. «Ringrazio tutte le persone che ho conosciuto all'Arcadia per gli splendidi anni passati insieme, ma non ho potuto rifiutare la proposta dell'Olimpiagrenta, società in cui ero già stato come direttore sportivo vincendo un campionato di Seconda categoria» spiega il dirigente.

Proprio l'Arcadia Dolzago si presenta al via della nuova stagione come una delle formazioni più rinnovate nella propria rosa, con addi importanti come quelli di Bianco, Barillà, Bernardoni e Raba, compensati da arrivi di tutto rispetto come Castelmare, Biaye, Pennati e Magno, giusto per citare i giocatori più noti. Vera e propria rivoluzione in casa Aurora, con la società che ha anche iscritto una seconda squadra al campionato di Terza categoria per dare spazio ai propri ragazzi usciti per limiti di età dalla Juniores. Dai ritorni di Moussa in porta e Raba in avanti, passando per le promesse Biancucci e Zuffi in mezzo al campo, mister Pirovano avrà a disposizione un gruppo voglioso di far dimenticare le recenti amarezze.

La ColicoDerviese continuerà a puntare sui ragazzi del proprio vivaio, con la conferma della stella Mattaboni che garantisce fantasia e gol a mister Cavalli. Infine il Barzago, desideroso di evitare i patemi dell'ultima stagione e affidatosi ai tre ex meratesi Soldo, Ripamonti e Musella per riuscirci.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata