Cantù, Gio 20 Agosto 2020
Basket, serie A: pronto il calendario, debutto di fuoco per Cantù contro la Virtus Bologna
Pasticcio e ammissione della Lega: il file con il programma è stato pubblicato in anticipo

La Lega Basket Serie A comunica il calendario completo della regular season della LBA Serie A 2020-21 che vedrà al via 16 squadre. C'è stato un "inconveniente": il celendario è uscito per errore già mercoledì sera e non oggi come previsto. La Legabasket ha ammesso l'errore

Per Cantù inizio e finale complicati: partenza a Bologna (Virtus), chiusura in casa contro Sassari...

 

$ADS2

 

Trenta giornate (eliminata la 17esima squadra che l'anno scorso imponeva un turno di riposo a testa), inizio il 27 settembre e conclusione il 2 maggio, per poi far posto ai playoff che inizieranno subito dopo.

Lungo questo tragitto, un solo turno infrasettimanale, il 14 aprile. Solito super impegno natalizio: si scenderà in campo si scenderà in campo il 27 dicembre, tuttavia alcuni anticipi saranno programmati sia a Natale, sia a Santo Stefano.

L’esordio dell'Acqua San Bernardo Cantù non sarà semplice: trasferta a Bologna, sponda Virtus, squadra che lotterà per lo scudetto. Debutto a Desio contro la Pesaro. 

Domenica 11 ottobre, arriva il primo derby, con la traferta a Varese, (ritorno lunedì 1 febbraio), la domenica successiva altra sfida tosta contro Venezia, mentre il derby contro Milano sarà in casa il 15 novembre (ritorno il 21 marzo).

Chiusura contro Sassari, altra grande del campiuonato.

Le prime otto classificate al termine dell'andata disputeranno le Final Eight di Coppa Italia, dall'11 al 14 febbraio. 

 

IL CALENDARIO COMPLETO

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata