Molteno, Mer 12 Agosto 2020
Seconda categoria LC - Rinnovate ambizioni per il San Giorgio Molteno Brongio
Mister Moreno Zaramella: «Ci mancava fisicità e l'abbiamo aggiunta con il mercato»

Presentazione al Tonic Bar di Sirone per la nuova compagina del San Giorgio Molteno Brongio di Seconda categoria lecchese. Grazie ad un mercato di tutto rispetto, con diverse entrate a fronte di tre sole uscite, i brianzoli puntano a migliorare il terzultimo posto della scorsa stagione e a guidarli in panchina ci sarà anche nel prossimo campionato Moreno Zaramella.

 

$ADS2

 

«Sono arrivati giocatori giovani con una buona esperienza maturata o in Prima categoria in un paio di casi o in campionati Juniores regionali in altri. Ci mancava un po' di fisicità, sia a livello di altezza che di muscoli, quindi abbiamo cercato ragazzi che potessero darci qualcosa anche da questo punto di vista» spiega l'allenatore lecchese.

Rosa più forte ma nessun proclama: «La scorsa estate eravamo stati ripescati a metà agosto e quindi avevamo dovuto adattare la rosa alla Seconda in fretta e furia. Quest'anno siamo potuti partire con largo anticipo e l'obiettivo è quello di centrare una salvezza tranquilla, puntando poi a migliorarci di stagione in stagione».

Guardando alle prossime avversarie, Zaramella sembra avere le idee chiaro su che tipo di campionato aspettarsi: «In Seconda ci sono sempre squadre che lottano da sole per la promozione e sotto tutte le altre. Secondo me le più accreditate saranno Vercurago, Mandello e Montevecchia, con il Bulciago possibile rivelazione grazie all'arrivo in attacco di Pozzi. Anche Lecco Alta e Civate possono fare bene».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata