Olgiate Molgora, Mer 5 Agosto 2020
Promozione: la nuova Aurora si presenta all'insegna della voglia di riscatto
L'allenatore Stefano Pirovano: «Con coesione e sacrificio affronteremo le difficoltà»

Presentata ufficialmente nei giorni scorsi la nuova Aurora Calcio versione 2020/21. Giocatori, staff tecnico e societraio si sono infatti riuniti, nel rispetto della normativa vigente sul Coronavirus, per alzare il sipario sulla stagione sportiva.

 

$ADS2

 

Una stagione che si prospetta come quella del riscatto dopo l'ultimo deludente campionato di Promozione, chiuso con l'ultimo posto nel girone B. Per raggiungere questo obiettivo il presidente Gualberto Vergani è intervenuto sul mercato operando sinora undici movimenti in entrata e altri sono in arrivo.

«C’è desiderio, da parte della società, di riscattare gli errori commessi nella passata stagione. - Spiega Vergani stesso - Abbiamo scelto mister Pirovano, come allenatore, sia per la sua competenza sia perché è legato all’ambiente. Stiamo costruendo una squadra giovane, ma con la giusta dose di esperienza, per puntare a una salvezza senza patemi. Confidiamo di completare la rosa con altri due o tre tasselli».

Mister Stefano Pirovano, nel suo discorso, ha poi sottolineato il concetto di “riscatto”, ponendolo come mantra fondamentale di ogni allenamento e di ogni partita. Il tecnico ha poi aggiunto: «Non sarà semplice, perché su una rosa di 22 elementi 17 sono nuovi, ma con coesione e condivisione della fatica e del sacrificio tutte le difficoltà potranno essere tranquillamente affrontate. Sarà una sfida importante e affascinante». Primo allenamento previsto per sabato 22 agosto.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata