Como, Mar 4 Agosto 2020
CALCIOMERCATO - Promozione, sarà un Fenegrò giovanissimo: parla il presidente Marinoni
In Eccellenza mercato chiuso per la Pontelambrese, il Mariano ne prende due

Quello che per molte società sono solo parole, al Fenegrò quest’anno diventa realtà. «Puntiamo sui giovani», è infatti una frase trita e ritrita, molto spesso non accompagnata dai fatti. Per la ripartenza in Promozione, dopo la retrocessione dall’Eccellenza a tavolino, la società intende muoversi davvero con i prodotti del settore giovanile, con un’ossatura di ragazzi dal ’99 al 2000...

 

$ADS2

 

Quei 2000 che, due anni fa, vinsero il titolo regionale Juniores e che dopo un anno di apprendistato in Eccellenza, ora possono mostrare il valore sul campo. Ritrovando il mister di allora, Paolo De Maria, anch’egli promosso dalla Juniores.

Il presidente Angelo Marinoni ci crede davvero: «È giusto ripartire così, dopo una retrocessione d’ufficio che non mi è piaciuta. Questi ragazzi, i 2000, 2001 e 2002 sono validi, altri ne arriveranno da fuori. La loro storia ora evolve con questa valorizzazione in prima squadra, con un tecnico che li saprà coinvolgere e motivare e una società che li sosterrà».

Impossibile pensare a un ritorno in Eccellenza: «Ora serve tornare in campo, con entusiasmo e voglia di fare. Non lotteremo per il primo posto: vogliamo salvarci e, se saremo bravi, punteremo a qualcosa in più».

Il colpo è la conferma di Borgoni, 22 anni, in prima squadra da cinque. Confermati i difensori Dalla Rizza, Volontè e Barlusconi, l’attaccante esterno Allegrino, il centrocampista Mariani, i portieri Guazzetti e Belloni, saranno promossi dalla Juniores i giovanissimi Robbiani, Gamba, Busatto e Moltrasio.

In Eccellenza, mercato praticamente concluso per la Pontelambrese, continua invece la costruzione del Mariano, che si è assicurato le prestazioni di Marco Lombardi, centrocampista 33enne visto anche al Como in C2 nel 2008: era alla Brianza Cernusco Merate in Promozione.

Il Mariano ha anche chiuso con il trequartista Mattia Raviotta: classe ’96, lo scorso anno era al Castello.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata