Torino, Ven 31 Luglio 2020
PANCHINE SERIE C - Nuova sfida per Andrea Pirlo: è il nuovo mister della Juventus U23
I piemontesi saranno ancora tra i possibili avversari del Como in campionato

Un altro campione del mondo, dopo Alberto Gilardino con la Pro Vercelli, sarà su una panchina di serie C. Un campione a tutto tondo, vine da dire, perché Andrea Pirlo è stato davvero uno dei grandi protagonisti del calcio italiano. Debutterà come mister nella Juventus U23, prendendo il posto di Fabio Pecchia...

 

$ADS2

 

"Inizia oggi una nuova avventura, per Andrea Pirlo e per la Juventus, che dopo 5 anni tornano a lavorare insieme - si legge sul sito ufficiale dei bianconeri -: Andrea è infatti il nuovo allenatore dell'Under 23.

Dunque, da Maestro… a Mister; Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmarès bianconero incredibilequattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno.

E un’esperienza, quella stessa che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, che ora metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23, un progetto recente, in crescita continua e che quest’anno ha portato, alla sua seconda stagione, il suo primo e storico frutto, la Coppa Italia di categoria.

Una sfida è alle porte, per un ritorno che non può che far piacere.

Welcome Back, coach Pirlo!".

La Juventus U23, probabile avversaria del Como anche nel prossimo campionato di serie C, la scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia di C e ai playoff è stata eliminata al secondo turno della fase nazionale.

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata