Como, Mar 28 Luglio 2020
CALCIOMERCATO - Terza CO: ancora attivo in entrata uno scatenato Sagnino
Dubbi in casa Valsoldese, parla mister Brogna. Il San Michele "cambia" società

Un po' in stand-by negli ultimi giorni il mercato di Terza categoria: sono poche le società che hanno ufficializzato nuovi giocatori. Continua però attivissimo il Sagnino che in porta ha puntato sul portiere d’esperienza Antonio Rossi, la scorsa stagione all’Ardisci Maslianico. A centrocampo preso il giovanissimo centrocampista Stefano Frigerio, prima all’Hf Calcio.

 

$ADS2

 

Prime ufficialità anche per la Fulgor Appiano: il difensore Franzini dal Veniano, il centrocampista Matteu e l’attaccante Crescente dalla Gerenzanese, il centrocampista Ronga dal Luisago Csi e il centrocampista Gullo dall’Astro. Alla guida della squadra, dopo l’addio di mister Giardini, ci sarà Roberto Bella. Ancora in fase di riflessione, invece, sia il Fino Mornasco che la Valsoldese che stanno valutando se iscriversi o meno al campionato di Terza categoria.

Luca Brogna, mister della Valsoldese, spiega le difficoltà del momento: «In questo momento abbiamo delle difficoltà legate al momento storico e  all’utilizzo del campo sportivo e degli spogliatoi. Stiamo comunque cercando di allestire una squadra ma senza il settore giovanile non è facile. La speranza è comunque quella di riuscire a iscriversi». Novità importanti invece sul fronte San Michele, la società canturina la prossima stagione si iscriverà al campionato di Terza categoria come Cascina Mamete, società Csi che ha quest’anno deciso di iscrivere una squadra anche nel campionato Figc.

Presentazione ufficiale per la nuova Assese, che ha ufficialmente chiesto di giocare nel girone lecchese (da vedere se tale richiesta verrà poi accolta): con il confermato mister Ciaravella ci sono diversi nuovi, tra cui i giovani ex Arcellasco Minoretti e Bianconi, e gli ex Giovanile Canzese Colombo e Pina. Torna ad Asso l'attaccante Paolo Ferrari, già in maglia assese ai tempi del Csi.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata