Fenegrò stoppato dalla Vergiatese dopo cinque risultati utili consecutuivi che l'avevano proiettato al quinto posto in Eccellenza A. La squadra di Papis non ha comunque sfigurato, decisivo un rigore di Beretta al 34' del primo tempo.
$ADS2
Nei primi venti minuti gli ospiti costruiscono due nitide occasioni da gol: sulla prima Wade pesca in area Carrafiello, ma la conclusione di prima dell’esterno comasco finisce sopra la traversa; sulla seconda è Loo a mettere al centro un invitante assist per Ciapessoni, che, come il compagno in precedenza, grazia De Bernardi con un tiro impreciso.
Alla prima vera chance passa così la Vergiatese, con il rigore di Beretta concesso per un dubbio fallo di mano di Corti. La reazione nella ripresa del Fenegrò è sterile e sono anzi i padroni di casa a sfiorare per primi il raddoppio al 10’: Beretta, solo di fronte a Nicosia, non riesce a concludere. Gli ospiti vanno comunque vicini al pari poco più tardi, quando sul cross di Carrafiello una deviazione di Soncin sfiora l’autorete, e sul successivo corner la girata di Motta viene stoppata ancora da Soncin.
E' stata una giornata di sorprese nel girone A: il Villanterio ha interrotto dopo 16 vittorie consecutive la marcia trionfale dell'Inveruno, battendolo 1-0 in trasferta. Torna alla vittoria la Solbiasommese, ko Sestese in casa.
$ADS2