Como, Lun 18 Marzo 2013
Promozione C: bel pari della Pontelambrese a Cisano, Cabiate ko 3-1
Il duo di testa rallenta, ma la Galbiatese non ne approfitta (solo 1-1 col Paina)

Pareggiano tutte le prime della classe. La Paladina fa 2-2 sul campo dell’Atletico Nibionno, mentre la Cisanese non va oltre l’1-1 con la Pontelambrese, che ancora una volta ottiene un risultato positivo contro una delle “big” del campionato. Alle loro spalle non ne approfitta la Galbiatese Oggiono, che contro il Paina è costretta a subire in pieno recupero l’ottavo pareggio stagionale (1-1), mantenendosi così a 4 punti di distanza dal duo di testa. Bel successo del Merate, quarto, in casa del Lemine (2-5). Prima sconfitta del 2013 per il Cabiate, battuto 3-1 dalla ColicoDerviese. Sospesa per impraticabilità di campo la sfida salvezza tra Manara e Morbegno.


 

$ADS2


 

CISANESE – PONTELAMBRESE 1-1
Pareggio di prestigio per la Pontelambrese che torna con un punto dal campo della capolista Cisanese. Bergamaschi subito padroni del campo, ma la Pontelambrese regge bene l’urto. Gli erbesi si difendono con ordine concedendo poco alle incursioni bergamasche. Nella ripresa al 15’ il vantaggio della Cisanese con una magistrale punizione da 20 metri di Arrigoni. L’uomo del pareggio lariano è Abussi che al 33’, da poco entrato in campo, si fa trovare solo in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e mette in rete di testa. Nel finale forcing in cerca della vittoria per i locali, ma la Pontelambrese si difende alla grande, portando a casa un punto meritato.

 

COLICODERVIESE-CABIATE 3-1
Prima sconfitta del 2013 per il Cabiate, battuto per 3-1 dalla Colicoderviese. La gara si sblocca al 10' quando Ciapusci recupera palla a centrocampo, serve Della Morte che apre a sinistra per Daniele D'Agostino solo davanti al portiere e freddo nell'insaccare l'1-0. Alla mezz'ora si fa vedere in avanti anche il Cabiate con Provasi che si libera al tiro, mandando però la sfera lontano dalla porta. Poco più tardi lo stessi Provasi con riporta il match in parità (1-1). Prima dell'intervallo, al 44', i lecchesi tornano in vantaggio con un tiro al volo di Gallo non trattenuto da Cozzi. Al 10' della ripresa bello spunto di Della Morte che in contropiede entra in area e viene steso da un difensore, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. A controllare il gioco sono sempre i padroni di casa che concretizzano la loro supremazia al 34' quando Della Morte fissa il 3-1.


 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata