Il Calolziocorte supera 4-3 il Grosio e trova la testa della classifica: il Mandello infatti non va oltre il pareggio (1-1) nel big match con il Barzago. Un pari che di fatto elimina gli ospiti dalla corsa al primo posto. Ancora qualche speranza invece per la Brioschese, che torna alla vittoria dopo quattro turni passando in casa del Cosio Valtellino (1-0).
$ADS2
Una gara sospesa: Olympic Retica-Bernareggio, importantissima in ottica playoff.
Benino le due formazioni comasche del girone: ottima la vittoria esterna del Menaggio, qualche rammarico per il 2-2 interno del Merone contro la diretta concorrente Virtus Lecco.
Preziosa vittoria esterna, in chiave salvezza, per il Menaggio. Contro la Cornatese, in una partita decisamente poco spettacolare, è sufficiente un gol di Magi, che insacca a metà primo tempo finalizzando un’ottima azione corale.
Pareggio in extremis per la Virtus Lecco, grazie a un gol allo scadere di Tentori che fa infuriare il Merone per un presunto fuorigioco. In precedenza locali avanti nel primo tempo con Pirovano, su assist di Sanogo, e Caminada, di testa su cross di Mauri (da segnalare anche un palo di Sangiorgio). Nella ripresa l’autogol di Pirovano riapre la sfida, gli errori sottoporta di Sanogo la mantengono tale e il gol finale di Tentori fissa l’1 a 1.
I numeri - La squadra con la serie maggiore di vittorie è il Cortenova, solo due. Il Mandello non perde da dieci turni, il Calolziocorte da sette. Terzo pareggio di fila per la Virtus Lecco. Le squadre che mancano la vittoria da più turni sono Virtus Lecco e Cornatese: ben sei.
$ADS2