Como, Gio 16 Luglio 2020
La situazione in casa Us Tavernola: il comunicato della società comasca
Investimenti sul centro sportivo per un progetto lungimirante, nuovo mister Musumeci

Si è molto parlato nelle ultime settimane della nuova formazione del Tavernola, che andrà ad affrontare per l'ottavo annno consecutivo il campionato di Prima categoria. Sarà una squadra molto differente da quella delle ultime stagioni, con un progetto importante alla base. Di seguito riceviamo e pubblichiamo un comunicato ufficiale dell'Us Tavernola nel quale si spiegano le scelte prese in vista della stagione sportiva 2020/21.

 

$ADS2

 

In un momento storico come l’attuale dove le famiglie vivono  difficoltà impreviste noi del Consiglio dell’US Tavernola abbiamo deciso di indirizzare le principali risorse in maniera differente da quanto sin qui fatto. Il lockdown è stato momento di riflessione e spunto per accelerare un processo di cambiamento che era nelle nostre corde già da un paio di anni. Per fare questo abbiamo previsto di investire sul centro sportivo nel prossimo triennio (in caso di rinnovo della Concessione Comunale) una cifra decisamente importante per un’associazione sportiva.

Non esiste futuro senza investimento sulle strutture. Questo vuol dire avere un Progetto lungimirante. Questo vuol dire dare un futuro ad un’associazione. Questa fondamentale necessità ci ha inoltre fatto riflettere su quanto fosse poco rispettoso nei confronti di famiglie che faticano per permettere lo Sport ai propri figli, investire parte delle risorse per i rimborsi dei calciatori ed abbiamo ritenuto corretto destinare questa cifra alle strutture, agli allenatori (tutti confermati) ed al fine di assistere le stesse famiglie qualora non riuscissero a coprire la quota (confermando pertanto a tutti la possibilità di fare attività con l’Us Tavernola nell’anno entrante). Automatica la scelta di confermare l’intero staff tecnico per dare continuità ai ragazzi in un momento di incertezze.

Ma soprattutto da tutto ciò deriva la scelta del nuovo Mister Antonio Musumeci, capace di far crescere i giovani e che ha sposato con entusiasmo la nostra idea di Sport e che ha subito condiviso il lavoro con i Mister Crisanti e Diotti confermati alla guida della Juniores. Buon nuovo anno sportivo a tutti.

Us Tavernola

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata