Binago, Lun 13 Luglio 2020
Il Binago in Seconda categoria: acquisito il titolo sportivo del Mozzate
Il presidente Scifo: "Appena si è presentata la possibilità ne abbiamo approfittato"

E’ ufficiale nel calcio dilettanti la fusione tra il Binago e il Mozzate, che permetterà alla società binaghese di partecipare al prossimo campionato di Seconda categoria. Il Binago, formazione di Terza categoria, ha di fatto acquisito il titolo sportivo di Seconda dal Mozzate, che a sua volta aveva unito le forze con l’Andratese (Prima categoria) lasciando quindi vacante uno slot proprio in Seconda categoria.

 

$ADS2

 

Ecco le parole del presidente del Binago Sebastiano Scifo: «Siamo partiti con il calciomercato e siamo riusciti a completare una rosa molto valida, mantenendo di fatto tutti i migliori giocatori della scorsa stagione e integrandoli con qualche innesto di spessore. Ci siamo così resi conto che la Terza categoria poteva diventarci un po’ stretta e ci siamo guardati intorno per capire se poteva esserci una soluzione migliore per noi».

E la soluzione era rappresentata dal Mozzate: tramite una fusione che di fatto è ufficiale da giovedì sera, il Binago giocherà quindi il prossimo anno in Seconda categoria. La squadra il prossimo anno verrà allenata da Eugenio De Falco (che sostituirà l’ex mister Saccomanno) ed è stata come detto migliorata con alcuni innesti: uno di essi è il centrocampista classe ‘92 Nicolò Caon, proveniente proprio dal Mozzate. La squadra si è presentata ufficialmente lo scorso 7 luglio ed è quindi pronta per affrontare con buone ambizioni il campionato di Seconda categoria.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata