Como, Gio 9 Luglio 2020
Calcio dilettanti, allenatori al palo: tecnici comaschi in bilico o fermi per scelte personali
Rumors: Pilia è stato vicino alla Sestese, Piazzi lascia la guida del Tavernola

Sono diversi gli allenatori comaschi del calcio dilettanti in questo momento senza squadra in vista della stagione 2020/21: qualcuno di loro potrebbe presto trovare una panchina, qualcun altro per propria scelta ha deciso di prendersi il cosiddetto “anno sabbatico”.

 

$ADS2

 

Partiamo da Claudio Pilia, lo scorso anno allenatore del Castello (Promozione) ma visto in passato anche sulla panchina del Fenegrò e delle giovanili del Como: dopo essersi separato dai canturini ha trattato con i varesini della Sestese, formazione di Eccellenza, che hanno però poi ufficializzato come mister Alessandro Ferrero.

Un altro ex Fenegrò come Ivan Stincone è invece reduce da un paio di esperienze fuori dalla nostra provincia: bene due anni fa a Morazzone, meno bene lo scorso anno a Solaro, dove fu esonerato con la squadra penultima. Per Stincone qualche timido sondaggio nelle ultime settimane del Mariano, ma al momento anche lui è fermo.

Così come fermo per scelta Andrea Castellini, storico mister del Menaggio e nell’ultima stagione alla ColicoDerviese: ha lasciato la panchina del lecchesi, ma ci sono voci insistenti che lo darebbero presto di nuovo in prima linea con un nuovo progetto in ambito menaggino.

In attesa di un’opportunità Luca Mauri, senza squadra dopo l’abbandono a metà campionato passato del Lomazzo, si è fermato per motivi personali e lavorativi anche Roberto Manzoni, che ha condotto nell’ultimo campionato la Porlezzese al ruolo di rivelazione nel campionato di Seconda categoria (girone H).

Novità dell'ultim'ora, Christian Piazzi ha lasciato il Tavernola, nonostante fosse stato riconfermato dalla società che ha deciso però di intraprendere una strada nuova rispetto alla scorsa stagione, cedendo tutti i big e puntando su una squadra giovane: "Mi dispiace lasciare una società dove mi sono trovato bene e che ringrazio - racconta Piazzi - ma non me la sono sentita di proseguire in un progetto che non combaciava con le mie idee. Momentaneamente sono fermo ma spero di poter trovare presto un'altra panchina".

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata