Como, Ven 3 Luglio 2020
CALCIOMERCATO CO - la Pontelambrese non si ferma, preso anche Triveri (Arcellasco)
Colpo Alta Brianza con Delle Fave, molto attivo anche il nuovo Città di Cantù

Con l'arrivo di luglio si è aperta ufficialmente la sessione estiva del calciomercato dilettanti e le società, sintomo della voglia di tornare quanto prima in campo, si stanno muovendo con insistenza. Partiamo dall'Eccellenza precisamente dalla Pontelambrese dove, dopo il botto Davide Castagna per l'attacco, gli orange hanno prelevato dall'Arcellasco il terzino classe '97 Jacopo Triveri.

 

$ADS2

 

In uscita però si registra il pressing del Vis Nova, appena promosso in Serie D, per la punta Mansour Niang. In casa Ardor Lazzate invece è ufficiale la separazione dai due comaschi Marco Torriani, passato al Luciano Manara, e Matteo Candolini, sul mercato. Passando in Promozione, il colpo della settimana l'ha messo a segno l'Alta Brianza che ha ufficializzato l'ingaggio della punta ex Mariano Bernardo Delle Fave. Sul fronte uscite è fatta per il passaggio di Riccardo Pizzi alla Concorezzese.

Si muove anche il nuovo Città di Cantù, in attesa dell'arrivo di una punta di spessore, il nome caldo per la difesa è quello di Marco Maggioni della Luciano Manara. In uscita si registrano le partenze dello stopper Davide Pacifico (Solbiatese) e del centravanti Nicolas Parravicini. Infine per la panchina del Fenegrò è forte la tentazione che porta a Paolo De Maria, tecnico della Juniores Regionale dei nerazzurri. Sul fronte partenze invece Edoardo Picozzi potrebbe raggiungere il suo ex allenatore Giuseppe Fiorito al Verbano.

In Prima categoria è attivo il Montesolaro: dall'ormai ex Cantù vicini i prestiti dei giovani Riccardo Frangi e Matteo Gargano. Si sonda anche l'esperto difensore Alessandro Mauri (Tavernola). Proprio a Tavernola si registrano diversi addii, dopo le partenze degli scorsi giorni, potrebbe lasciare anche Nicolas Marinoni che sarebbe in orbita della Cdg Veniano. In Seconda la Virtus Cermenate ha prelevato dal Cantù Simone Maggio e Samuele Malacrida. Infine il comasco ex Real San fermo Andrea Grasselli passa agli svizzeri del Collina D'Oro.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata